gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come prolungare la durata degli abiti per bambini

Vestire i bambini può diventare molto gravoso economicamente: i piccoli crescono in fretta, spesso i vestitini hanno vita molto breve. In realtà, acquistando le cose giuste e trattandole a dovere, è possibile risparmiare

Vestire i bambini può diventare molto gravoso economicamente: i piccoli crescono in fretta, spesso i vestitini hanno vita molto breve e, per questo motivo, per quanto siamo attirate da completino a dir poco deliziosi, spesso ci tratteniamo a fronte di capi meno costosi. In realtà, acquistando le cose giuste e trattandole a dovere, è possibile risparmiare.

I vestiti devono essere comodi, in fibre naturali, semplici da indossare e lavabili in lavatrice; oppure rischiamo di utilizzarli poco in ogni caso. Inoltre, talvolta gli abiti di cotone cedono e si allargano consentendoci di utilizzarli un poco più a lungo.

Gonne e pantaloni si possono acquistare nei modelli dotati di elastici regolabili in vita in modo da potersi adattare alle diverse età.

bambina_vestitiniLe calze vanno scelte nei modelli che non hanno il tallone conformato, e sempre nella stessa marca e nelle stesse tinte in modo da poterle accoppiare anche quando se ne perde una.

I pantaloni, se acquistati più lunghi, si possono regolare facendo orli aggiuntivi o applicando bottoni supplementari da rimuovere poi quando il bambino cresce.

Per quanto riguarda i pigiami con i piedi, questi ultimi si possono tagliare in modo da poter utilizzare il capo ancora per qualche tempo.

Si possono aggiungere strati inferiori di tessuti colorati alla gonna diventata troppo corta; l'effetto è sbarazzino e divertente.

I pantaloni o i jeans diventati troppo corti si possono tagliare trasformandosi così in pantaloncini corti per l'estate.

Il pigiama invernale, tagliando gambe e braccia, si trasforma in pigiama estivo (questo accorgimento va benissimo anche quando ci arrivano regali fuori taglia per quella stagione).

Anche la giacca costosa, quando il bambino cresce può trasformarsi in gilet tagliando le maniche.

Per lavare i capi bisogna seguire sempre scrupolosamente le indicazioni dell'etichetta: i vestiti dureranno sicuramente di più.

La candeggina può talvolta essere sostituita con l'aceto; le calze sporche possono essere messe a bagno in acqua e soda prima del lavaggio in modo da doverle strofinare di meno.

Le scarpe da tennis possono essere protette dallo sporco vaporizzandole con un mix di acqua e amido di riso prima dell'uso.

Infine, ricordiamo i numerosi outlet online dove è possibile trovare vestitini splendidi e gridati a prezzi più contenuti; inoltre, siti internazionali d'alta moda come Asos propongono spesso saldi consistenti nella sezione kids.
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0