gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Chicco presenta la collezione A/I 2016-2017

Atmosfere fiabesche e sognanti del sottobosco, ispirazioni nordiche e spaziali, unite a tanti dettagli glam e una scarpina innovativa che agevola i primi passi. L’autunno-inverno di Chicco regala tante interessanti novità per il guardaroba 0-8 anni

Chicco, collezione autunno inverno 2016-2017

Una collezione coloratissima, ma anche ricca di sorprendenti novità. È l’autunno inverno 2016-2017 di Chicco che per la stagione fredda ha preso ispirazione da quattro mood differenti, declinandoli nelle sue classiche linee: My First Chicco (0-24 mesi) e My Chicco (1-8 anni).

I macro trend che abbiamo potuto vedere in anteprima a Milano sono davvero pieni di ispirazioni divertenti che, siamo certe, piaceranno moltissimo a mamme e bambini. Per i più piccoli c’è Opplà, dedicato al mondo delle fiabe e dell’immaginazione dove simpatici koala si mimetizzano in tutine camouflage e gattini e orsetti lavatori fanno capolino sulle maglie. Alle atmosfere e ai colori autunnali del sottobosco si ispira invece il trend Woodland, con piccoli elfi avvolti in morbidi e abbondanti tricot e, per i più grandi, con dettagli e fantasie che richiamano le tribù indiane come frange, check e tartan.

gpt native-middle-foglia-bambino

Meravigliose le mantelline in lana con cappuccio e decorazioni nei bordi. La contaminazione con la moda dei grandi è protagonista nel trend Emotion, con forme e colori tipicamente adulti reinterpretate in versione bambino: vestitini floreali, felpe e pantaloni in neoprene, ma anche gonnelline in eco pelle dal look molto rock, ma sempre da sdrammatizzare con abbinamenti romantici. Piacerà molto ai maschietti la linea Galactica, con grafiche “spaziali”, come astronavi, pianeti e stelle, ma anche ispirazioni glaciali con strutture cristalline e fiocchi di neve.

My first Chicco: dettagli glam e avventure spaziali per i più piccoli

Scegliere i corredini per i bimbi in arrivo è uno dei momenti più divertenti e piacevoli per molte mamme. Chicco per loro propone davvero tanti spunti interessanti, che uniscono comfort e praticità a un look sempre molto glamour. Per le bambine c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra abitini romantici e tutine con e senza piedino. Le fantasie sono mix and match con pois e righe; i colori usano i classici toni del rosa e delle tinte pastello e i dettagli sono in ecopelliccia, glitter e piccoli strass.

Per i maschietti ci sono cravattine, papillon e finte bretelle, ma anche orsetti e scoiattoli, gilet, calze e divertenti cappellini di peluche. Ai classici toni dell’azzurro e del grigio, si aggiungono off white, beige mélange, tortora e fantasie autunnali, usate anche per le bambine. I materiali spaziano dal tubico all’interlock, dal velluto al cimato, in diverse stampe e nuance.

Per il mondo indoor di Chicco ci sono anche la linea Funny Friends, con le simpatiche mascotte Chicco, e una nuova capsule pensata per i bimbi che gattonano che ci ha letteralmente conquistate: include divertenti leggings, calzamaglia con buffi animaletti sul sederino, abbinati a morbide e coloratissime eco pellicciotte.

Per il giorno e le prime passeggiate My First Chicco unisce pattern classici e nuove proposte, con richiami alle fantasie nordiche, come quelle presenti sulle mantelline o sui cardigan in tricot, stampe effetto trompe l’oeil e laminate. Per le principessine ci sono colori tenui, come champagne e tortora, con tocchi gold e grafiche glam; mentre per i maschietti viene declinata la linea Avventure Spaziali con pantaloni in felpa dal cavallo basso e tessuti mossi come la felpa mouliné.

Mychicco: arrivano l'eco pelle e il neoprene 

La collezione 1-8 anni per la prossima stagione fredda avrà un look moderno, con ispirazioni futuristiche e nuovi materiali. Per le bambine troviamo grafiche floreali, con stampe all over su ampie gonne e abitini voluminosi e anche su tessuti tecnici, come il neoprene. Grande new entry della stagione sarà l’ecopelle, con il suo mood rock e grintoso, da abbinare a stampe fotografiche black and white o disegni in lamina dorata. Introdotti anche il bouclé e il lurex, usato per felpe, tulle, tricot, ma anche spalmature argentate e applicazioni di pietre colorate per effetti 3D e richiami spaziali, come voluto dal trend Galactica.

Nel guardaroba dei maschietti protagonisti di questa collezione saranno le fantasie check, proposte in una chiave moderna. Tra i capi must have ci saranno la felpa con collo a cratere e stampa sublimatica, il cardigan tricot mélange con fodera in tinto filo per look più futuristici, ma anche il giubbino reversibile e il cardigan in pile accoppiato bicolore e con maniche in tricot. Tra le tematiche ci sarà quella del piccolo viaggiatore con ricami, applicazioni e stampe che riportano alla mente le grandi città americane: maxi cardigan di tricot, pantaloni in twill con tasconi e, a completare il look, giaccone in twill con eco-pelliccetta. Tra i colori più ricorrenti e rappresentativi: il panna, il blu navy, il blu inchiostro, le diverse tonalità di grigio, il tabacco e il verde.

Scarpine Chicco: un brevetto innovativo che aiuta i primi passi  

Sappiamo bene quanto sia importante scegliere calzature corrette per i nostri bambini fin dai loro primi mesi. Scarpine comode, leggere e flessibili, che lascino il piedino libero di muoversi, aiutano infatti lo sviluppo motorio dei bambini, assecondando il loro sviluppo fisiologico. Ecco perché anche Chicco differenzia tutte le fasce di crescita per la progettazione delle scarpine, usando requisiti differenti in funzione all’età del bambino, con l’aiuto anche del Sottopiede Fisiologico Chicco, inserito nella scarpa e dotato di morbidi rilievi che agiscono delicatamente sulla pianta del piedino, sollecitando correttamente la muscolatura e assecondando, così, la naturale formazione dell’arco plantare.

Tra le novità della stagione A/I 2016-17 Chicco propone diversi mood per le varie fasce d’età: per la linea Nursery e il Dopoculla troviamo dettagli sportivi per i maschietti e colori luminosi con inserti oro argento per le femminucce con forme arrotondate per lasciare al piedino libertà di movimento; per chi gattona e inizia a muovere i primissimi passi c’è la novità brevettata Chicco Imparo, una scarpina con suola a spessori differenziati, progettata per guidare i movimenti del piedino durante il passo e aiutare, così, il bambino ad apprendere il corretto movimento della camminata.

A studiarla insieme a Chicco è stato il Dott. Mauro Testa, ergonomo e biomeccanico. In pratica la scarpa presenta una suola dotata di speciali tagli che conferiscono una flessibilità controllata e assecondano il movimento del piedino. Gli spessori differenziati agevolano il giusto appoggio del piedino e inducono il bambino a scaricare adeguatamente il peso del corpo, dalla parte esterna del tallone fino alla punta dell’alluce, favorendo, così, la naturale formazione dell’arco plantare. I look sono molto accattivanti, con modelli color rosa-fuxia alla bebè per le bimbe e sneakers con doppio o mono velcro in blu e rosso per i maschietti.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0