Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Babyglow: la tutina cambia colore se il bebé sta male

Una delle più grandi preoccupazioni di mamme e papà è riuscire a capire quando il proprio piccolo sta male e ha qualche linea di febbre. Un uomo, Chris Ebejer, ha ideato delle particolari tutine, Babyglow, che cambiano colore se il bebé sta male

baby-glowUna delle più grandi preoccupazioni di mamme e papà è riuscire a capire quando il proprio piccolo sta male e ha qualche linea di febbre. Un uomo, un papà, Chris Ebejer, ha ideato delle particolari tutine, Babyglow, che cambiano colore se il bebé sta male. Ebejer ha avuto questa idea sei anni fa guardando un documentario sui bambini ed ha iniziato a cercare un pigmento di inchiostro che fosse sensibile al calore. Da allora ha trascorso questi anni a stretto contatto con scienziati (e speso qualcosa come 700.000 sterline) per riuscire ad incorporare questo pigmento all’interno delle tutine. E pare esserci riuscito.
Infatti l’indumento cambia colore a seconda della temperatura dei bambini. Questo significa che le tutine “sono in grado di dire” ai genitori quando i figli stanno sentendo troppo caldo. In questo modo possono intervenire tempestivamente. Secondo Ebejer : “Queste tute comunicano alla mamma quando il bambino non sta bene”

Le tutine sono disponibili nei colori: rosa, azzurro e verde pastello. E tutte cambiano colore, diventando bianche nel momento in cui la temperatura del piccolo sale oltre i 37 gradi. Il brevetto per la produzione e commercializzazione delle Babyglow e il signor Ebejer ha firmato un contratto 2,5 milioni di sterline. Le tutine saranno in vendita a partire dal mese di ottobre al costo di £20 a pacco. Chissà se arriveranno anche in Italia?

colour_changing_babby_suit2

Dice anche che sebbene questa ricerca abbia coinvolto gran parte della sua vita si sente soddisfatto (lo credo visto il bel contratto firmato) ed è certo che le Babyglow salveranno delle vite.

Foto e fonte: http://fitnessblog.girlpower.it/

Martina Braganti