gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Baby luxury: oggetti lussuosi per bambini

Fino agli anni Ottanta vigeva l'abitudine abbastanza consolidata che i bambini non possedessero capi firmati o comunque costosi fino ai dieci anni o giù di lì; oggi non è più così e vedere pargoli molto piccoli con l'ultimo modello di Nike o con il vestitino di Burberry non è affatto infrequente

orsacchiotto-diorFino agli anni Ottanta vigeva l'abitudine abbastanza consolidata che i bambini non possedessero capi firmati o comunque costosi fino ai dieci anni o giù di lì; oggi non è più così e vedere pargoli molto piccoli con l'ultimo modello di Nike o con il vestitino di Burberry non è affatto infrequente. Ecco qualche sito internet che si rivolge a un target piuttosto di nicchia: coloro che possono permettersi di spendere centinaia di euro per un capo che il proprio fortunato discendente riuscirà ad indossare per pochi mesi.

Partiamo dal celebre www.eluxury.com, sito rivolto al lusso nell'abbigliamento in generale ma che nella sezione Kids propone capi, accessori e oggettistica varia stile "schiaffo alla miseria", come un grazioso orsacchiotto di Dior in vendita online al modico prezzo di 265 dollari (oltre 200 euro).

Altro sito scandalosamente "in stile" è childrensalon.co.uk. Interminabile e appetitosa - per chi ha l'età per rendersene conto - è la lista di designers tra cui è possibile selezionare il fortunato che vestirà il proprio pargolo. Tra essi figurano i nomi di Armani, Byblos, Cacharel, Dolce & Gabbana, Fendi, John Galliano, Missoni e altri. Qui a disposizione di genitori nababbi non ci sono solo i vestiti, ma anche i gioielli per bambini, giocattoli, abbigliamento per la spiaggia e per la piscina e chi più ne ha più ne metta.

A un bambino degno dei piccoli Beckham poi non possono mancare, ovviamente, le scarpe di Gucci per infanti: già, esistono anche quelle e si possono acquistare qui, a prezzi, come sempre, imbarazzanti. Le stesse calzaure, insieme a molte altre tra cui spiccano i nomi di Burberry e di Ralph Lauren, si possono trovare sul sito neimanmarcus.com, anch'esso provvisto di una sezione kids molto fornita in fatto di oggetti di lusso.

scarpinegucci_1burberry2burberry
ralph2ralph3ralph

Anche Louis Vuitton ha messo il suo nome al servizio dei più piccoli, e un paio d'anni fa sono uscite le Speeding Monogram Canvas Sneackers. Poi non se ne è più sentito parlare: crisi economica o ondata di buon senso?

aprica-fendiNaturalmente, un bambino in completo di Dior con Gucci ai piedi non potrà certo viaggiare in un passeggino comune e popolare. Niente paura! Aprica for Fendi è il passeggino per baby-privilegiati, fortemente customizzato con la classica - e un pò sfacciata - fantasia Monogram. Ma non è finita.

La casetta delle bambole, un tempo costruita dal papà tuttofare nel garage di casa, è out per piccoli multimilionari abituati a vivere in un ambiente ben diverso.

Ed ecco che è nata la casetta per bambini più lussuosa del mondo, disponibile in diversi stili (dal vittoriano al country) e, volendo, dotata di elettricità e acqua potabile, visibile a a questo link.
Ma la casetta per bambole arricchite non è l'unica meraviglia per infanti visibile su questo sito: segnaliamo, in particolare, la carrozza-zucca di Cenerentola, il cui equivalente maschile è invece la Corvette a pedali, replica del mitico modello del 1953.

Per chi invece ama di più le macchine di oggi, anche la BMW M6 oggi è disponibile nella versione baby; altro che il triciclo scassato ereditato dal cuginetto più grande. Finiti i giochi, il pupo potrà poi essere nutrito a omogeneizzato al caviale sul seggiolone ricoperto di Svarowski.






zuccacorvette


Parlando di siti italiani, http://www.babyandluxury.com/ propone capi griffati per bambini a prezzi spesso scontati; per acquistare basta una semplice procedura di registrazione.  Ma si sa che il troppo lusso può stressare; in questo caso, si può mandare il pupo in una delle Scoops Kid Spas, ovvero delle spa dedicate solo ai bambini.



Laura Losito
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0