gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Abbigliamento alternativo per bambini: dove fare shopping

Stanche dei soliti completi color pastello per i vostri bambini? Stanche di scarpette di vernice e cappottini della nonna? Non c’è niente di originale nei negozi per bambini che possa aiutarvi a esprimere voi stesse e la prole? C’è una soluzione

Stanche dei soliti completi color pastello per i vostri bambini? Stanche di scarpette di vernice e cappottini della nonna? Non c’è niente di originale nei negozi per bambini che possa aiutarvi a esprimere voi stesse e la prole? C’è una soluzione...

Ammettiamolo, i nostri bambini restano sempre una estensione di noi stessi, anche quando a 40 anni li consideriamo ancora i nostri piccoli tesori. C’è però una fase in cui è quasi un diritto potersi esprimere attraverso i bambini, oltre a dare quell’ impronta morale ed educativa che ci renderà genitori diversi e si spera, migliori. La verità è che vestire un bambino fino ai 10, 12 anni è un divertimento assoluto per ogni mamma (un po’ meno per tanti bambini, è vero) e non c’è niente di più bello che comprare abiti e accessori curiosi che possano ricordare un po’ il nostro modo di essere. Ovviamente, se anche noi amiamo le cose curiose, un po’ fuori dal normale, gli abiti e gli accessori eccentrici. Altrimenti è molto facile (e banale) trovare ispirazione dal primo baby manichino nella vetrina dell’immancabile negozio in franchising per bimbi.

1funkyskullonetutupbVolete essere diverse? Vi piace il rock, vi piace la musica, vi piace l’ironia, vi piace condividere con il vostro bambino l’aspetto più pazzo e divertente di tutte le cose?
Ci sono molti siti che fanno al caso vostro, soprattutto in America e Inghilterra, siti dove è possibile trovare abiti e accessori di ogni tipo in fasce di prezzo abbordabili, un modo diverso per vestire in modo originale sia voi che il vostro bambino e perché no, anche il papà.

My Baby Rocks (il mio bimbo rulla!) è forse uno dei siti più popolari per chi cerca abbigliamento alternativo, con un occhio alla qualità e alla provenienza dei materiali (anche per genitori vegetariani e vegan).
Tutine 0 – 12 mesi con slogan divertenti (My mom rocks , My Dad Is A Gangsta), icone della musica (Bob Marley, Sid Vicious, Johnny Cash, Jimi Hendrix), teschi, tatuaggi, simboli retrò e anche fantasie a tema, come le tutine da coccinella o da giraffa adatte sia per uscire che per dormire. Per i più cresciuti, giubbotti da skater, mini chiodo dall’apparenza stravissuta, scarpe che imitano quelle degli adulti, dalle Converse agli anfibi passando per le ballerine dell’onnipresente Ed Hardy, re del tatuaggio su ogni superficie. E poi ci sono i set da regalo per le diverse età, con bavaglini, scarpette, tutine e cappelli tutti uguali ma con un segno distintivo (una croce, un simbolo, il volto di una rockstar) così come i set per genitori e figli, magliette uguali con slogan divertenti.
I prezzi sono abbordabili, si parla di dollari americani, le spedizioni sono un po’ lunghe ma hanno della merce introvabile su altri siti del settore

Baby Wit è un sito molto carino con una selezione per bambini fino ai 12 anni, per la mamma, il papà e perfino il cane. Il pezzo forte sono le tutine da gioco intere in fantasie varie, dalla tinta unita anni ’70 alla finta camicia da cowboy con jeans strappati sotto. C’è perfino la tutina da bimba che richiama le fashion victim di New York con tanto di perle sulla camicetta e pantaloni di broccato.
Molto divertenti i bavaglini con le stampe di idoli della musica, David Bowie su tutti, per non parlare delle scarpine stile Alice nel Paese delle Meraviglie, con un sapore fiabesco e retrò davvero originale!  I prezzi qui sono un po’ alti, si parla di 45 dollari per un paio di scarpe, ma direi che è il sito adatto per un regalo di Natale diverso o una pazzia tipica delle mamme

gpt native-middle-foglia-bambino


Mummies Online Baby Shop è un sito fornitissimo e con numerose sezioni, ci si perde un sacco di tempo perché è davvero ricco di abbigliamento, accessori e anche oggetti legati alla vita quotidiana della mamma e del bambino. Ci sono per esempio dei biberon con teschi o rose stampati sopra, quelli con la fantasia militare o i set da regalo con il tappo igienico con stampe divertenti.
Le tute invernali da passeggio sono estreme, davvero fantastiche anche se un po’ costose, così come i giubbotti per bambino stile anni ’70 o i calzini con le scarpette finte in stile bambola. E’ anche questo un sito in dollari e vale la pena perderci un po’ di tempo, si troverà sicuramente qualcosa di divertente e originale.

Nordic Kids è un sito inglese, la sterlina qui si accusa ma la qualità e l’originalità della merce sono davvero fantastiche e le marche sono una novità, moltissime arrivano dal Nord Europa. Verrebbe voglia di comprarsi tutto, dalle tutine da sci integrali ai sacchi impermeabili di vario colore da cui spunta solo la testolina del bebè. I pigiami anche per i più grandi, sono divertenti e originali, molto colorati e in stile anni ’70 e ’80, con fantasie che richiamano retrogames e l’arte moderna. L’abbigliamento qui è fino ai 10 anni, con sezioni per la mamma sia in gestazione che post parto e anche per la quotidianità del bambino dall’alimentazione ai giochi.

Come vedete non è difficile inventarsi una moda per il proprio piccolo e se pensavate che prima vestire il vostro bebè come un rockabilly man in miniatura non fosse possibile, ricredetevi…  meraviglie dello shopping in rete! 

di E.D.S.

Sempre in tema di bambini rock
- Il rock non morirà mai

- Rockstar baby, la moda per bambini di Tico Torres

- I body più belli e divertenti

- Kingstone, il bambino rock di Gwen Stefani


gpt native-middle-foglia-bambino

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0