Home Il bambino Abbigliamento

Consigli utili su come vestire un bambino che va al nido o a scuola

di Francesca Capriati - 01.07.2021 Scrivici

come-vestire-i-bambini-per-la-scuola
Fonte: shutterstock
Quali sono le indicazioni più efficaci da seguire per l'abbigliamento di un bambino che va al nido o a scuola? Ecco i consigli più utili su come vestire i bambini per la scuola

Come vestire i bambini per la scuola

Praticità, economicità, comodità: sono le tre regole base da seguire quando si devono scegliere i capi di abbigliamento per i bambini che vanno a scuola o all'asilo

Vi consigliamo di non coprire troppo il bambino: in classe nei mesi invernali ci sono i riscaldamenti accesi e può fare anche caldo. L'ideale è coprirlo bene quando esce (giubbotto, sciarpa, cappello), ma all'intero va bene il grembiule, con sotto una felpa e una maglietta, o se non fa troppo freddo una doppia t-shirt a manica lunga di cotone.

Ecco una guida completa su come vestire i bambini per la scuola.

In questo articolo

Come devono essere i vestiti per la scuola

Sia che vadano all'asilo nido, sia che frequentino già le scuole elementari i bambini hanno bisogno di sentirsi comodi. I vestiti non devono stringere, e devono essere facili da indossare. Inoltre andranno ad usurarsi molto facilmente: si sporcheranno continuamente (di pennarelli, materiali vari, cibi e succhi di frutta) e dopo pochi mesi saranno da buttare quindi meglio non spendere troppo.

  • Le tute sono perfette. La felpa (meglio evitare il cappuccio che può dar fastidio intorno al collo, soprattutto se il bimbo indossa il grembiule) di cotone per i mesi autunnali e primaverili e leggermente felpata al suo interno per i mesi più freddi, con una t-shirt di cotone sotto, è perfetta.

  • Il pantalone della tuta è ottimo perché ha l'elastico in vita, è comodo, non stringe e non ostacola i movimenti e soprattutto è facile da tirare giù e rialzare quando il bambino deve andare in bagno.

  • Le scarpe? Da preferire quelle con chiusura a fibbia a strappo, meglio evitare quelle con i lacci, che si slacciano sempre e i bambini non sanno riallacciarli. Addirittura alcune scuole mandano a dire chiaramente di non far calzare ai bambini scarpe con i lacci.

  • E' importante che il grembiule sia di una taglia o due più grande, in modo da non stringere sulle spalle e intorno alla schiena: il bambino deve potersi muovere liberamente.

Ecco alcuni esempi di abbigliamento per i bambini indicato per la scuola:

Moda Back to School

Come vestire i nostri bambini per un ritorno a scuola frizzante, pratico e alla moda? Tutte le grandi aziende di abbigliamento proprio in questi giorni propongono linee specifiche per il Back To School.

Collezioni che vantano capi comodi, colorati, in fibre naturali e morbide, insomma perfetti per tornare sui banchi di scuola. Ecco una guida alla moda per la scuola per bambini, con uno sguardo alle collezioni Back To School in vendita su Amazon:

E per le scarpe? Abbandonate infradito e ciabatte è tempo di indossare scarpe chiuse, ma proprio per favorire il passaggio da un sandalo alla scarpa chiusa è bene scegliere scarpe morbide e fresche. Ecco la nostra selezione:

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli