gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Video gravidanza, dal concepimento alla nascita

/pictures/20161107/video-sulla-gravidanza-3637977897[1696]x[707]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Una lista di video gravidanza dal concepimento alla nascita. Video su come cresce il feto e cambia il corpo della mamma, settimana per settimana. Video consigli su cosa mangiare durante i nove mesi e come affrontare i disturbi della gravidanza

Video gravidanza 

La gravidanza è uno dei periodi più belli, ma a volte anche i più difficili per una donna. Un percorso fatto di tante piccole emozioni, gioie e dolori: la scoperta del test di gravidanza positivo, l'attesa, la nausea, i piedi gonfi, la pancia che aumenta e che non riuscite a far entrare nei pantaloni , i movimenti del bambino nel pancione fino all'attimo in cui si rompono le acque, inizia il travaglio e un'altra fase, la più difficile, ma anche la più bella, che vi porterà ad abbracciare quell'esserino che per nove mesi ha "abitato" dentro di voi.

E durante le 40 settimane di gravidanza, non mancheranno i selfie e i video, in alcuni, quando ormai sarete una bellissima neomamma, farete fatica a riconoscervi, ma saranno la prova tangibile di come il vostro corpo è stato capace di trasformarsi per accogliere quella piccola meraviglia che ora vi osserva con quello "sguardo adorante" mentre aspetta di essere allattato e coccolato.  In altri vi chiederete che fine abbia fatto quella luce bellissima che avevate negli occhi (dicono che la gravidanza faccia diventare più belle), ma cinque minuti dopo ringrazierete di non essere più sottoposte a quegli sbalzi d'umore insopportabili causati dai vostri ormoni impazziti.

E poi scorrendo nella memoria del telefono ritroverete quei video sulla gravidanza che pensavate di aver rimosso e vi scenderà una lacrimuccia e per un istante (ma giusto qualche secondo) vi passerà per la mente l'idea di accontentare tuo figlio che a ripetizione ti chiede " mamma mi fai un fratellino?".  E poi vi ricorderete delle ore passate davanti al pc a guardare i video delle ecografie settimana per settimana per capire se il fagiolino ha finalmente gli occhi o le orecchie, e come si sviluppa dal momento del concepimento a quello in cui nascerà.  

Se invece siete ancora nella fase "come rimanere incinta", o avete appena scoperto di aspettare un bambino, e volete saperne di più di cosa aspettarsi in questi lunghissimi 9 mesi che seguiranno (che alla fine vi sembreranno di esser volati) ecco una lista di video sulla gravidanza emozionanti e intensi per scoprire cosa accadrà durante le 40 settimane.

Video sui 9 mesi di gravidanza

In questo video divertentissimo, Gingiorgina ci racconta mese per mese la gravidanza: la gioia di rimanere incinta, la nausea, i selfie, le voglie, gli ormoni impazziti il peso che aumenta e voi non vi capacitate del perché, visto che si era detto che almeno in gravidanza si poteva mangiare tutto no? (:D) Nove mesi racchiusi in un video che racconta senza ipocrisia cosa aspettarsi in gravidanza.

 

 

Video gravidanza settimana per settimana

Scoprire come cresce il feto settimana per settimana, i suoi progressi nella pancia, è un viaggio interessante e meraviglioso, in cui vi sorprenderete di come la natura sia tanto perfetta e riesca a trasformare un piccolo esserino di qualche millimetro in un bambino.  Ecco una lista di video che vi mostra attraverso l'ecografia come cresce il feto durante alcune settimane di gravidanza.

  • Ecografia alla decima settimana, video

Alla decima settimana di gravidanza si può valutare la posizione della camera gestazionale, identificare se ci sono dei gemelli e controllare la presenza di attività cardiaca del feto.

  • Ecografia alla diciottesima settimana, video

L'ecografia alla diciottesima settimana di gravidanza, viene anche detta premorfologica, e consente di studiare la morfologia fetale e di individuare se ci sono dei possibili indici ecografici di sospetto per la sindrome di down. Vediamo in questo video cosa accade nella pancia della mamma e come si sviluppa il feto alla diciottesima settimana di gravidanza.

 

 
  • Ecografia alla ventesima settimana, video

Alla ventesima settimana è possibile eseguire l'ecografia morfologica, un'analisi molto dettagliata dell'anatomia fetale, delle possibili malformazioni, della frequenza cardiaca o della quantità di liquido amniotico. Ecco un video della gravidanza a venti settimane molto interessante, da non perdere.

 
  • Ecografia alla ventiquattresima settimana, video

La ventiquattresima settimana di gravidanza è un momento importante per studiare la morfologia fetale, come cresce il feto e la placenta.

 
  • Ecografia alla trentatreesima settimana di gravidanza, video

Alla trentatreesima settimana di gravidanza si può fare l'ecografia detta di accrescimento, che consente di valutare la disposizione del feto in utero e la crescita attraverso la misurazione di diverse dimensioni e parametri.

Cosa e quanto mangiare in gravidanza, video consigli

La dieta è una questione spinosa durante la gravidanza. Cosa bisogna mangiare, come deve essere un'alimentazione sana in gravidanza per non prendere troppo peso? Ecco i video consigli del dietista, il dottor Giuliano Ubezio.

 

 

Si possono tingere i capelli in gravidanza, video consigli

Si può fare la tinta in gravidanza? E' sicuramente tra le domande più frequenti delle pianetine durante i nove mesi di attesa. In questo video la risposta del Dottor Andrea Di Rienzo Businco, medico e allergologo.

 

 

 

Come prevenire il mal di schiena in gravidanza

Tra i disturbi frequenti in gravidanza c'è il mal di schiena. Cosa fare per alleviare questo fastidio? In questo video i consigli di un'insegnante di yoga.

 

 

Video sul parto naturale

E il lungo percorso dei nove mesi di gravidanza vi porterà alla "tappa" finale, il parto. Ecco un video emozionante, intenso, con immagini molto forti che mostra in diretta una mamma che partorisce il suo secondo bambino. Il video mostra il parto naturale in maniera integrale, senza tralasciare i particolari. E alla fine dopo il travaglio e lo sforzo e il dolore della mamma, ci sarà spazio per le prime immagini del bambino appena nato, nelle braccia della mamma che piange di gioia.

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0