gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Vestire in gravidanza: il premaman più alla moda

Sei incinta, e i tuoi vestiti iniziano a non andarti più bene. E' giunto il momento tanto atteso e al contempo tanto temuto: acquistare i vestiti cosiddetti pre-maman, che oggi, però, non sono più sinonimo di abiti brutti, ridicoli, sciatti e fuori moda, anzi

Sei incinta, e i tuoi vestiti iniziano a non andarti più bene. E' giunto il momento tanto atteso e al contempo tanto temuto: acquistare i vestiti cosiddetti premaman, che oggi, però, non sono più sinonimo di abiti brutti, ridicoli, sciatti e fuori moda, anzi. La prima regola è, per quanto possibile, mantenere il proprio stile. Se siete sempre in jeans e maglietta vi trovereste certamente a disagio con camicioni a fantasia stile "fodera di divano". I vestiti premaman sono costosi, è quindi bene acquistare pochi capi su misura per il proprio stile, tenendo d'occhio bancarelle, stock house e outlet.
Tenendo conto che non potrete sapere quanto sarete "aumentate" tra tre o quattro mesi, acquistare il guardaroba completo tutto insieme può rivelarsi un errore, meglio effettuare gli acquisti pian piano. Accettate di buon grado i capi che vorranno generosamente erogarvi parenti e amiche che sono rimaste incinte prima di voi; si tratta sempre di capi ovviamente poco usati e che vi aiuteranno ad avere un più ampio ventaglio di scelta - soprattutto se continuate a andare a lavorare ogni giorno fino al termine della gravidanza - senza spesa e senza dover indossare sempre le stesse cose. Un'altra idea è quella di prendere in prestito qualche capo da guardaroba del vostro lui: una camicia bianca da uomo è il capo perfetto per ogni situazione.

Uno dei problemi di fondo riguarda il dubbio amletico tra quanto è il caso di mostrare e ostentare il proprio stato di donna incinta. Il guru della moda in maternità Liz Lange ha ora le idee molto chiare in merito. Quando, 11 anni fa, Liz ha datto alla luce la sua prima linea di abbigliamento premaman, credeva negli abiti oversize, che camuffano (talvolta maldestramente) la gravidanza ma spesso non contribuiscono certo a far apparire più sottile la silhouette. Ora le ideee di Liz sono molto cambiate e in una recente intervista su Pregnancy Fashion ha dichiarato che "Le donne in gravidanza dovrebbero mostrare le loro nuove curve; ricordate che la gravidanza è frutto di un momento sexy! Nello shopping, le donne incinte non dovrebbero cambiare completamente il loro stile, cercando e acquistando capi che erano solite indossare quando non erano ancora incinte e non semplicemente sostituendo se stesse con la propria versione premaman".

filly1filly2
filly5filly6
Sopra e sotto, tutti modelli Fillyboo


Tirare fuori lo stesso identico abito per il terzo giorno di fila a volte può essere davvero deprimente, ma niente paura! E' qui che vengono in aiuto gli accessori, come un foulard colorato, una collana ingombrante (magari tanto da coprire una maglia che ormai state iniziando ad odiare) o un paio di favolosi orecchini che, anche se costosi, si possono considerare a tutti gli effetti un investimento per il presente e per il futuro. Altri aspetti che si possono curare per appianare il disagio da 5-capi-a-rotazione sono capelli e unghie: ci si può sbizzarrire a curare i capelli con messe in pieghe particolari e accessori come fiori di stoffa e mollettine colorate, e curare la manicure puntando su colori accesi e di tendenza.
Un investimento a breve termine ma essenziale è invece quello del reggiseno; il decolletèe va valorizzato a dovere con un sostegno appropriato. Altri capi su cui puntare sono quelli basic che vanno bene più o meno per ogni stagione, come i jeans, le magliette di cotone a maniche corte o lunghe, una gonna di medio peso o in denim, una felpa. Ci sono capi che possono essere indossati anche dopo la gravidanza, magari quando il problema sarà occultare rotondità che non se ne sono ancora andate: ben vengano quindi, scialli, pashmine e maxi cardigan, da abbinare nei mesi freddi alle magliette a maniche corte di cui sopra




lizlangeliz-lange-main
liz-lange-maternity-wear-1lizlangetankini
lizmaxi-dresslizneroruffle-dress

6 modelli Liz Lange



Idee online:
http://pregnancyfashion.sheknows.com/
http://www.gerber.com/
http://www.fillyboo.com.au/
http://www.lizlange.com/new-collections/

Laura Losito

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0