gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Moda premaman: come vestirsi in gravidanza

/pictures/2017/07/20/moda-premaman-come-vestirsi-in-gravidanza-3931398029[963]x[401]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-gravidanza

Vestirsi con la pancia: comodità fa rima con moda! Una guida completa alla moda premaman

Moda premaman

Dato che nei nove mesi della gravidanza le forme del corpo cambiano repentinamente, si è costrette a rivedere il proprio guardaroba, riadattandolo alle proprie esigenze e al pancione! Ecco una guida completa alla moda premaman.

Come vestire in gravidanza

Partiamo dallo shopping: non è necessario cambiare tutto il guardaroba e nemmeno spendere una fortuna in capi che, se non per altre gravidanze, difficilmente ci staranno bene.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Ecco cosa fare prima di buttarvi nello shopping compulsivo:

  • passate in rassegna tutto ciò che avete, tenendo in considerazione solo la parte di abiti che vi servirà nei mesi della gravidanza più avanzata, quindi o quelli invernali o quelli estivi
  • immaginatevi con il pancione e tenete a portata di mano ciò che pensate di poter indossare nel prossimo futuro: pantaloni e gonne con elastico o coulisse in vita, maglie e vestiti con linea a impero (tagliati sotto il seno) canotte e maglie molto elasticizzate, fuseaux e leggins e così via
  • dopo aver selezionato ciò che secondo voi potrete indossare nei prossimi mesi, riponete gli altri abiti in un'altra parte dell'armadio, così da avere a portata di mano solo i capi che potrete indossare e sarà anche più facile abbinarli rapidamente
  • tutto il resto riponetelo fuori dalla vostra vista non solo perché comunque per un pò non vi servirà ma anche per non farvi prendere dalla nostalgia se un giorno vi sentirete giù.

Ricordate che le cose davvero indispensabili sono poche ed è meglio non comprare tutto subito.

Al giorno d'oggi qualsiasi tipo di indumento è stato pensato per la mamma in attesa, dai costumi da bagno sia interi che a due pezzi ai jeans fino agli abiti da sera e da sposa quindi non pensate che dovrete per forza rinunciare a qualcosa.

Ultimi consigli:

  • non indossate abiti troppo stretti e con parti che comprimono troppo tipo spalline o cinture e se potete risparmiare nell'abbigliamento
  • non lesinate sulle calzature che devono essere comode, a pianta larga e con tacchi non troppo alti (spesso in gravidanza e a maggior ragione se fa caldo si ha bisogno di uno o due numeri in più).
  • Particolare attenzione alla biancheria intima: soprattutto se il vostro seno è molto aumentato investite in reggiseni che sostengano bene senza rinunciare alla piacevolezza e al sex appeal, idem per guaine e collant.

Abbigliamento premaman, i marchi più conosciuti

Non sono molti i brand di abbigliamento che propongono linee moda premaman, ma certamente c'è possibilità di fare uno shopping premaman da Benetton a Chicco, fino alle grandi catene come Zara oppure OVS, divertente e gratificante.

  • Abbigliamento premaman H&M: abiti comodi, morbide maglie e camicette, denim e una grande varietà di accessori utili e stilo per un abbigliamento pratico, comodo ma sempre alla moda.
  • Abbigliamento premaman Zara: abitini e tanti modelli di jeans per i nove mesi.
  • Abbigliamento premaman Prenatal: Prenatal  senz'altro il brand più conosciuto per i prodotti per bambini, neonati e anche per le mamme in dolce attesa. Le collezioni moda premaman sono sempre femminili e classiche. Le maglie sono perfette perché seguono i cambiamenti del seno e della pancia durante i nove mesi senza stringere e  pantaloni e le gonne elastici in vita regolabili oppure una fascia elastica morbida e comoda.
  • Abbigliamento premaman Oviesse: bluse, canottiere e top, abiti e pantaloni con stampe floreali, colori alla moda e soprattutto comodi.
Gravidanza: come vestirsi ogni trimestre

Abiti premaman cerimonia

Se avete in programma un evento importante o una cerimonia durante la gravidanza non c'è da avvilirsi: si trovano tantissime proposte per un abbigliamento elegante per future mamme.

Gonne a tulipano, abiti stile impero, pantaloni palazzo e bluse alla moda, tessuti leggeri ed impalpabili e, per le più ardite, abiti in tessuti elasticizzati che mettano in risalto le forme del pancione invece che mascherarle: c'è solo l'imbarazzo della scelta. Basta dare un'occhiata a siti di ecommerce come Zalando, Kiabi oppure Asos per trovare idee davvero originali.

Se volete un capo davvero unico per un evento speciale date un'occhiata alle porposte di Sarà/Menonove: le collezioni sono rivolte alla donna esigente, elegante e sempre attenta ai contenuti moda, ma anche dalla donna sportiva e dinamica che desidera essere sempre attuale in ogni momento della giornata.

Abbigliamento premaman online economico

Qualche dritta per essere cool e alla moda senza prosciugare il borsellino? Le catene low cost come H&M, Zara, Bershka hanno nelle loro collezioni, anche non specificatamente premaman, tantissimi pezzi che si adattano alle forme morbide della dolce attesa.

Ma ci sono anche ottime opportunità di shopping economico nei negozi online.

Economici i capi proposti da Bon prix -  pantaloni, maglie, jeans e abiti davvero accessibili - e da Enviedefraise, la catena di abbigliamento francese ha in catalogo abiti, maglie e pantaloni bellissimi ad un costo davvero ragionevole.

Anche H&M e OVS hanno capi premaman a costi accessibili a tutti: l'ideale è acquistare una manciata di capi Passepartout  che si possano abbinare tra loro per dei look diversi ogni giorno: quattro maglie o t-shirt, un jeans, una gonna con fascia elastica, un abito per tutte le occasioni.
 

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0