Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Moda premaman: come vestirsi in gravidanza

Vestirsi con la pancia: comodità fa rima con moda!

moda premamanDato che nei nove mesi della gravidanza le forme del corpo cambiano repentinamente, si è costrette (se si è fortunate dopo i primi tre mesi se no anche prima) a rivedere il proprio guardaroba, riadattandolo alle proprie esigenze e al pancione!
Non è necessario rifare tutto l'armadio, ci mancherebbe, nè tantomeno spendere una fortuna in capi che, se non per altre gravidanze, difficilmente (e per fortuna) ci staranno bene.

Per prima cosa passate in rassegna tutto ciò che avete, tenendo in considerazione solo la parte di abiti che vi servirà nei mesi della gravidanza più avanzata, quindi o quelli invernali o quelli estivi.
Immaginatevi con il pancione e tenete a portata di mano ciò che pensate di poter indossare nel prossimo futuro: pantaloni e gonne con elastico o coulisse in vita, maglie e vestiti con linea a impero (tagliati sotto il seno) canotte e maglie molto elasticizzate, fuseaux e leggins e così via..tutto il resto riponetelo fuori dalla vostra vista non solo perchè comunque per un pò non vi servirà ma anche per non farvi prendere dalla nostalgia se un giorno vi sentirete giù.

Tenete poi presente che le cose davvero indispensabili sono poche ed è meglio non comprare tutto subito, i negozi mica scappano, levatevi lo sfizio di comprare seguendo le voglie e la taglia di quel momento.
Al giorno d'oggi qualsiasi tipo di indumento è stato pensato per la mamma in attesa, dai costumi da bagno sia interi che a due pezzi ai jeans fino agli abiti da sera e da sposa quindi non pensate che dovrete per forza rinunciare a qualcosa. L'unica cosa da ricordare sempre è: non indossate abiti troppo stretti e con parti che comprimono troppo tipo spalline o cinture e se potete risparmiare nell'abbigliamento, non lesinate sulle calzature che devono essere comode, a pianta larga e con tacchi non troppo alti (spesso in gravidanza e a maggior ragione se fa caldo si ha bisogno di uno o due numeri in più).
Ultimo suggerimento sulla biancheria intima: soprattutto se il vostro seno è molto aumentato investite in reggiseni che sostengano bene senza rinunciare alla piacevolezza e al sex appeal, idem per guaine e collant.

Qualche dritta per essere cool e alla moda senza prosciugare il borsellino? Catene low cost come H&M, Zara, Bershka hanno nelle loro collezioni anche non specificatamente premaman tantissimi pezzi che si adattano alle formemorbide della dolce attesa ma anche sulle bancarelle sotto casa non mancherete di trovare magliette, leggins e abitini a pochi euro ma comodi e alla moda.. per sentirsi carine e non essere costrette a indossare sempre le stesse cose!