gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Look premaman per tutti i giorni, da copiare

/pictures/20160203/look-premaman-per-tutti-i-giorni-da-copiare-710079748[970]x[405]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Moda premaman per tutti i giorni : i look da copiare e i consigli di stile dai brand più famosi. Meglio vestirsi comode o sfoggiare le forme ?

Moda premaman per tutti i giorni

Si sa che quando si è incinte uno dei problemi principali è l'abbigliamento: meglio vestirsi comode, oppure scegliere di sfoggiare le forme che cambiano in tutto il loro splendore? Per fortuna noi donne di oggi non abbiamo avuto una gravidanza negli anni '80. Pareva che improvvisamente tante tappezzerie – per altro di dubbio gusto – fossero state strappate dai muri di casa per andare a costituire gli abiti premaman. Sì, perché aspettare un bambino all'epoca era una condanna a morte temporanea dello stile. Non si capiva se bisognasse nascondere il pancione come facevano le donne di fine '800 che non uscivano di casa quando ormai la gravidanza era evidente come se fosse una cosa disdicevole. Non potendo impedire appunto alle future mamme di varcare l'uscio di casa, si optava per delle proposte a “sacco” e dai colori neanche tanto sgargianti.

Per fortuna oggi molti brand hanno invece dedicato alla mom to be delle linee di abbigliamento che non solo non mortificano la gestante, ma la fanno risplendere. Sto parlando per esempio di H&M o Prenatal tanto per citarne alcuni.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Ma una futura mamma come si può vestire tutti i giorni?

Innanzitutto sì ai pantaloni e ai jeans. H&M appunto ha una bellissima linea di pantaloni per tutti i gusti: da quelli skinny a quelli più morbidi, alcuni anche in stile più grunge con un taglio all'altezza del ginocchio. Sopra ci si può abbinare un maglione come questo di Mamalicious. Oltre ai pantaloni sono una soluzione irrinunciabile i leggins. Di solito sono neri, ma sul sito mammamatta se ne trovano diversi e colorati, per ricordarsi che la gravidanza è allegria. Sempre di Mamalicious è molto pratica questa camicia classica, ma stilosa allo stesso tempo. Ai piedi vanno benissimo delle ballerine come queste di Mauro Leone, ma solo a inizio gravidanza, perché poi il peso del pancione rischierebbe di farvi gonfiare a dismisura le estremità. Sì a sneakers evergreen come le Converse magari rivisitate come queste Chuck Taylor.

E per coprirsi dal freddo un parka sempre di Mamalicious. E' vero poi che i pantaloni sono comodi, ma chi lo dice che bisogna rinunciare alla femminilità di un bel vestito? Asos Maternity ne propone di diversi modelli, molto “francesi” per fascino ed eleganza: oppure più folk o ancora giapponese. Altro look da giorno è costituito dai maxi dresses: a fiori, a stampa o mono colore, sono dei capi estremamente pratici senza rinunciare allo stile. Questo di Asos Maternity ricorda molto una primavera fiorita, così come questo di Mamalicious da indossare con delle snekears.

Cappotti, giacche e trench premaman: come vestirsi col pancione in inverno

Altro abito con stampa a fiori -questa volta corto - da portare in questa stagione, sempre di Asos Maternity. E sempre sul corto per un look da giorno, ecco un abito morbido che ricorda il tessuto denim, assai di moda quest'anno, firmato Seraphine. Ultimo dubbio: tacco sì, tacco no? Sì, non bisogna rinunciarci, ma con qualche accortezza: meglio evitare il tacco a spillo e troppo alto, per via del rischio di cadute. Preferite un tacco alto e dall'altezza media. Queste di Tanya Heath lo hanno addirittura intercambiabile

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0