gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

I 10 capi indispensabili nel guardaroba premaman

/pictures/20141124/i-10-capi-indispensabili-nel-guardaroba-premaman-2419849562[4560]x[1899]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Cosa acquistare quando si scopre di essere incinta? Dai vestiti alle scarpe, ecco 10 must have che bisogna assolutamente acquistare nello shopping premaman

Guardaroba premaman

Un tempo abbigliamento premaman era sinonimo di vestiti deformi e in noiose tinte pastello.

Oggi le case di moda che producono abbigliamento premaman propongono ad ogni stagione collezioni sempre molto femminili e al passo con i tempi.

Senza voler spendere una fortuna in shopping premaman l'ideale è acquistare alcuni capi basic da poter usare spesso e che sono decisamente indispensabili.

Ma quali sono i 10 capi che qualsiasi futura mamma dovrebbe avere nel suo guardaroba?

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Ad esempio l'intimo. Abbandonate nel cassetto i completi sexy della vostra taglia. Presto il seno prenderà due taglie in più e sarà piuttosto dolente e i fianchi si allargheranno per fare spazio al pancione e i soliti slip con elastico staranno stretti in modo insopportabile. Ma non pensate di dover indossare i mutandoni alla Bridget Jones, anche l'intimo premaman può essere sexy e femminile. E allora acquistare un paio di reggiseni in pizzo o in lycra. L'importante è che vi stiano comodi, non stringano il seno e abbiano una fascia elastica che sostenga il seno.

E gli slip possono essere a vita alta con una fascia comoda, oppure a vita bassa ma con un elastico che non stringe e non pizzica.

Shopping premaman, cosa acquistare

I capi passepartout del vostro guardaroba premaman sono soprattutto jeans e leggins. Preferite i jeans con fascia elastica in vita (accoglie dolcemente il pancione e si modella man mano che la pancia cresce) invece di quelli con elastico e bottoncini che si può allargare durante la gravidanza. Stesso discorso per i leggins. Quelli prodotti dalle case di moda premaman modellano le gambe senza stringere sui fianchi e hanno una comoda fascia elastica sulla pancia.

E cosa indossare sopra i jeans oppure i leggins? Perfetta una maglia lunga con fascia in fondo. Tutte le maglie premaman non sono deformi, ma sono realizzate in modo tale da garantire una vestibilità perfetta dal primo all'ultimo mese di gravidanza perchè si "allargano" solo all'altezza del pancione mentre su spalle e braccia offrono la vestibilità della vostra taglia tradizionale. Inoltre molte delle t-shirt e maglie premaman hanno un'apertura all'altezza del seno in modo tale da poter essere sfruttate non solo durante i nove mesi di attesa ma anche dopo, durante l'allattamento del bebè.

Infine le scarpe. Man mano che il peso aumenterà avrete sempre meno voglia di camminare su scarpe con i tacchi.

E tra l'altro per contrastare la ritenzione idrica e il gonfiore agli arti inferiori è sconsigliato indossare scarpe alte, ma anche quelle rasoterra. Perfette quelle con tacco di circa tre centimetri. E tornando ad uno dei nostri must del guardaroba premaman i bikers con le borchie o con fibbie vistose e dorate, sono perfetti da abbinare sotto ai leggins.

10 must have del guardaroba Premaman

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0