gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Gravidanza: le regole d'oro per acquistare gli abiti giusti

Se durante i primi mesi di gravidanza molte di noi riescono ad arrangiarsi con quello che hanno nell'armadio, ben presto subentra la necessità di acquistare nuovi abiti che rispondano meglio alla nostra nuova condizione

Se durante i primi mesi di gravidanza molte di noi riescono ad arrangiarsi con quello che hanno nell'armadio (abitini in stile impero o a peplo, gonne e pantaloni con l'elastico o coulisse in vita, vestiti elasticizzati in lana e in cotone) ben presto subentra la necessità di acquistare nuovi abiti che rispondano meglio alla nostra nuova condizione.

Se mettere mano al portafogli per capi che indosseremo solo per pochi mesi ci dispiace un po', dobbiamo pensare che acquistare gli abiti giusti ci aiuterà a sentirci più a nostro agio e vivere meglio la gravidanza. Gli abiti pre-maman non servono "solo" ad essere più comode, ma hanno linee e tagli studiati appositamente per donare alla nuova forma del nostro corpo. Dopo averne acquistati un paio noterete subito la differenza con i pantaloni della tuta di due taglie in più o le camicie oversize rubate al vostro lui, e non riuscirete più a farne a meno.

Gli abiti pre-maman di buona qualità saranno morbidi, traspiranti e "allargabili", ovvero la zona addominale sarà dotata di cuciture ad hoc per potersi adattare alla crescita della pancia. Ciò significa che, spesso, si tratta di capi non certo economici, ma il cui acquisto si rende necessario. Non bisogna certo rifarsi il guardaroba, basta comprare un certo numero di vestiti per la casa e per le uscite, modelli che rispondano al nostro stile e ai nostri gusti.

Gli abiti che acquisterete durante la gravidanza dovranno rispondere essenzialmente a tre requisiti: comfort, prezzo e versatilità. E' importante assicurarsi che il capo che state comprando soddisfi i vostri standard in tutte e tre le categorie. Ad esempio, se non siete abituate ad indossare pantaloni di felpa da casa ma pensate che in questa occasione vi potranno servire, non spendeteci più di tanto ma conservate il budget per modelli che rispondano maggiormente al vostro stile.

La confortevolezza è fondamentale, ed è forse la priorità numero uno in quanto riguarda direttamente anche il vostro bambino. Se un abito non risulta comodo al 100 %, è meglio non comprarlo. Un abito pre-maman veramente confortevole e di buona fattura potrà essere indossato per tutta la durata della gravidanza.

vestiti-gravidanza01Per quanto riguarda il prezzo, la regola d'oro per fare affari è guardarsi intorno. Anche l'abbigliamento pre-maman ha le catene low cost, come i reparti maternità di Zara e H&M, che spesso offrono capi carini, di tendenza e molto economici. E anche gli abiti pre-maman vanno in saldo: questo ad esempio è il periodo giusto per fare scorta di capi che ci serviranno anche per la prossima stagione, come jeans, tute, maglie di cotone, camicie. Infine, non scordate le vendite promozionali effettuate a vario titolo dai negozi per bambini, che spesso hanno anche un reparto pre-maman.

La versatilità è una caratteristica che ogni capo pre-maman dovrebbe avere. Uno dei segreti per sfoggiare un guardaroba vario durante questo periodo - soprattutto se state continuando a lavorare e quindi dovete apparire in pubblico tutti i giorni - è che sia composto da capi strategicamente abbinabili tra loro e con gli accessori. La varietà di stili dallo sportivo all'elegante può anche essere dato dall'insieme e non solo dai singoli capi.

I capi devono poi rispondere appieno al vostro stile, o al modo in cui vi sentite ora; durante la gravidanza è facile essere spaventate dal proprio nuovo aspetto, vedersi brutte e sgraziate, avere paura di non tornare più come prima. Scegliere un abbigliamento sexy o spiritoso, che vi dia soddisfazione e che vi faccia sentire a vostro agio, vi aiuterà nel vivere meglio anche l'aspetto estetico di questo periodo magico, ma non sempre semplice

Laura Losito

 

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0