Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Costumi premaman per l'estate 2012

Tante idee shopping per scegliere il modello giusto per l'estate 2012

Pancino piccolo o grande? Costume intero o bikini, o tre pezzi? la scelta può essere ardua quando si guarda ai costumi premaman.
Perchè l'offerta è davvero vasta e spesso si hanno tanti dubbi: la pancia può prendere il sole? (LEGGI) L'intero è comodo o alla fine si rivelerà un impiccio? I due pezzi mi faranno sentire in imbarazzo?

Molti dei costumi studiati appositamente per le donne incinte sono utili sia per la gravidanza che per il periodo immediatamente dopo il parto, quando si allatterà.

LEGGI ANCHE: Incinta in estate, abbronzarsi in gravidanza


Tuttavia si può anche optare per un semplice bikini alla moda (LEGGI).

Qualche esempio?
I modelli di Prego Maternity o Maternal America sono tutti tankini: cioè hanno il pezzo di sopra è dotato di un piccolo velo o stoffa che ricopre il pancione ma che in certi casi può essere tolto.


LEGGI ANCHE: Mamme VIP al mare tra costumi fashion e bebè


Inoltre i costumi appositamente studiati per le donne incinte hanno il reggiseno con spalline sganciabili: in questo modo si può scoprire l'area del capezzolo per allattare tranquillamente anche sulla spiaggia.
Tante le fantasie, dalle più colorate e sgargianti a quelle optical al classico nero.

Gli interi di Attesa Maternity garantiscono praticità e femminilità, mentre i due pezzi di 2wear e Made in femmes offrono contenimento alla pancia e al seno ma lasciano scoperta la pancia.

E se non si vuole rinunciare al classivo bikini, Zara offre tante possibilità di combinare lo slip con il reggiseno e H&M propone colorate culotte da abbinare ai reggiseni  a fascia.





Lodevole, infine, l'inziativa di Calzedonia per chiede a tutte di portare un vecchio costume in negozio per ricevere in cambio un buono per l'acquisto di un costume nuovo.
Tutti i costumi raccolti verranno riciclati secondo norme ecocompatibili.