gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Costumi premaman 2016: dal look classico a quello più moderno

/pictures/20160520/costumi-premaman-2016-le-proposte-piu-trendy-1879657373[963]x[401]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Costumi premaman 2016: dai più classici ai tankini più originali. Le proposte moda mare per le donne in gravidanza

Costumi premaman 2016

Sta arrivando l'estate e le pubblicità imperversano di donne super fisicate con costumi microscopici, le chiome perfette, i glutei all'insù e le tette che non sentono la forza di gravità. Poi ci siamo noi, le donne “impanzate”, con i piedi gonfi, le gambe che sono due tronchi d'albero e la grazia di un elefante al rallentatore. Ovviamente si sta esagerando un po', però è vero che se da una parte l'estate permette l'occasione di togliersi strati di vestiti e di sfoggiare il pancione con più disinvoltura, dall'altra per andare al mare c'è sempre il quesito: che costume prendo?

Tutto dipende da che tipo siete e da che punto è la gravidanza: se siete all'inizio o comunque non vi dispiace mostrarvi, potete indossare il vostro affezionato bikini facendo attenzione al top (si sa che le forme cambiano, quindi attente a non far strabordare nulla). Se invece siete più avanti con la vostra dolce attesa e preferite essere più discrete, potete optare per un costume intero (ma non solo).

Look classico

  • Partiamo dal classico nero, che si sa, è sempre elegante e sfina la figura avvolgendo morbidamente il pancione senza evidenziarlo troppo: questo di Mamalicious è perfetto e romantico, con il suo laccetto davanti che sottolinea la scollatura. Il nero però può essere sempre reinterpretato; per esempio il modello di Asos Maternity è davvero particolare. Innanzitutto è monospalla e poi ha delle balze che ricadono morbide sul seno e sulla pancia, per essere glamour anche tra gli ombrelloni.
  • Qualora invece non vogliate rinunciare alla classicità, ma con colore diverso e un tocco in più, potete optare per questo costume intero blu di Prenatal: comodo nella sua forma, di un bel blu acqua, è impreziosito da un fiocco sotto il seno.
  • Siete invece più modaiole e non amate il monocolore? Questo costume intero di Topshop che ricorda una giungla con la sua stampa “selvaggia” fa proprio al caso vostro. Le foglie del motivo disegnato non vi fanno già venire voglia di un bel tuffo?
  • Qualora invece abbiate fatto del bikini il vostro credo e non vogliate avere l'abbronzatura tipica di chi porta un costume più coprente, potete sempre optare per un due pezzi un po' più accorto. Questo di Cache Coeur rosso con delle decorazioni a cuore sul top e sullo slip fa proprio al caso vostro: la mutandina a vita alta permette di muoversi in libertà senza rinunciare a sentirsi bene.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Look a righe

Perché mai una futura mamma dovrebbe evitare le righe? Assolutamente no! Questo tipo di stampa può andare benissimo al mare, perché richiama un po' l'estate e il motivo alla marinara.

  • Per esempio questo modello a righe grandi e rosse di Envie de fraise con laccetto al collo è davvero alla moda e valorizza la figura.
  • Un altro modello sempre a righe di Cache couer sembra più una maglia rispetto ad un costume: il corpetto è rifinito infatti da una piccolo disegno che assomiglia ad una spilletta.
  • Righe meno definite ma ugualmente glamour quelle del costume intero di H&M, decisamente più tradizionale.
  • Righe come come se piovessero anche sulle borse: questa di Primark, colorata, porta con sé tutta l'atmosfera della spiaggia.
  • E per ripararsi dal sole un bel cappello di paglia, questo non a righe, ma classico, come questo di Accesorize.

Look grafismi e fiori

Un viaggio nel colore e nel mondo floreale quello che vi proponiamo, perché essere incinte non significa essere fuori moda.

  • Non vi pare di sentire il profumo dei limoni su questo tankini (ma molto coprente) di Anita?
  • Se invece preferite qualcosa di floreale, ma non troppo pretenzioso, questo modello intero di Cache Coeur può fare al caso vostro.
  • Grafismi più spinti invece per il modello di Noppies: si tratta del top di un tankini, da abbinare magari ad una mutandina nera.
  • Qualora invece preferiate il due pezzi in toto e non avete remore a mostrare il pancione, questo è un modello più classico di Seraphine riprende il motivo alla marinara.
  • Si sa poi che bisogna proteggere oltre alla pelle anche gli occhi: il modello proposto da Zara in calde tonalità nocciola vi darà stile e sicurezza.

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0