gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Come vestire in gravidanza… senza sembrare grasse!

/pictures/20160322/come-vestire-in-gravidanza-senza-sembrare-grasse-3572501222[1635]x[682]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Ecco tante risposte e consigli utili per chi aspetta un bimbo e si domanda: sono incinta come mi vesto?

Sono incinta come mi vesto?

Anche se non abbiamo messo su troppo peso in rapporto alla nostra condizione, guardandoci allo specchio la nostra figura ci appare tozza, sgraziata e decisamente paffuta. Come faranno le star ad apparire semplicemente incinte e mai grasse? Non è necessario rifare il guardaroba nel reparto pre-maman: è vero che spesso sono questi i capi che donano di più da incinte, ma non è sempre così. E allora ecco cosa rispondiamo alla domanda sono incinta come mi vesto?

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Come vestirsi in gravidanza in estate e in inverno

L'idea di fondo per il guardaroba della donna incinta è la "non stagionalità". In questo modo potremo vestire sempre bene anche se il nostro budget è (giustamente) limitato. La base deve quindi essere estiva; in questo modo, aggiungendo strati, i look si adatteranno a qualsiasi stagione, a prescindere dalla DPP.

Ricordiamoci che le fantasie se ben scelte aiutano a nascondere i difetti e enfatizzare i pregi; la stessa cosa si può dire di ruches, drappeggi, cuciture e giochi di tessuti nella zona della pancia.

Abbigliamento in gravidanza nel primo trimestre

Di solito la pancia è ancora troppo piccola per pensare di sembrare incinte. Senza contare che spesso non vogliamo nemmeno che le persone se ne accorgano troppo presto. Tra gli outift più indicati: wrap dress o abiti a trapezio quando vogliamo essere eleganti; camicie lunghe o a tunica, top e abiti in stile impero, blouson morbidi e pantaloni con elastico in vita.

Abbigliamento in gravidanza nel secondo trimestre

Ora si può investire in un buon paio di jeans trendy con fascia in vita, un capo versatile e pratico che ci accompagnerà per tutta la gravidanza… e spesso anche dopo. Il jeans con abbinato un top grafico o una semplice maglia nera premaman è una mise semplice ma che ci farà sentire a posto e a nostro agio. In alternativa, un paio di leggings (o pre-maman o a vita abbastanza bassa da andare sotto la pancia), maglie lunghe ma sempre abbastanza aderenti per evitare l'effetto "tendone del circo". Del periodo precedente possiamo "riciclare" gli abiti in stile impero, che sono perfetti per questo momento; se invece li dobbiamo ancora acquistare, è meglio sceglierli in colori neutri in modo da adattarli ai look più diversi.

I 10 capi indispensabili del guardaroba premaman

Regole per vestirsi in gravidanza

Se abbiamo un po' di budget, possiamo puntare su:

  • jeans con fascia di cui sopra,
  • un top in colore neutro,
  • una gonna nera o comunque molto versatile,
  • se abbiamo in programma qualche evento speciale, un tubino al ginocchio che definisca la nostra silhouette mettendo in evidenza le gambe e le braccia.

E quali capi acquistare nel reparto generico (o da riciclare del nostro guardaroba attuale)?

  • Un bel maxi cardigan
  • top e/o maglioni lunghi
  • un abito normale e ampio che può essere adattato grazie ad una cintura
  • leggings
  • tutti gli accessori

A questo proposito, l'accessorio per eccellenza della mamma nel primo trimestre è la maxi sciarpa, strategica per camuffare una pancia se ancora non desideriamo che gli altri la notino. Dal secondo trimestre in poi invece l'accessorio cult è la borsa oversize, che otticamente crea un look più equilibrato. Ricordiamoci solo di non riempirla troppo: le donne incinte non dovrebbero portare troppo peso

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0