gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Gravidanza: come vestirsi in ogni trimestre

/pictures/20150108/gravidanza-come-vestirsi-in-ogni-trimestre-2848237414[2000]x[833]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

In gravidanza il corpo cambia, e bisogna rinnovare il guardaroba. Ecco qualche consiglio su come vestire durante i nove mesi

Abbigliamento in gravidanza

In gravidanza il corpo cambia, ed è difficile tenere il passo con il guardaroba perché quel capo acquistato apposta e che fino a ieri ci sembrava perfetto, improvvisamente diventa emostatico - il temutissimo effetto "cotechino sottovuoto" è dietro l'angolo.

Se chi non ha la passione per lo shopping deve comunque farsi una ragione di affrontare l’emergenza guardaroba, per le fashion victim il vestire in gravidanza diventa una vera e propria sfida.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Primo trimestre

Durante il primo trimestre la pancetta inizia a vedersi, ma non sempre abbiamo voglia di rivelare al mondo la nostra nuova condizione, ne' abbiamo voglia di sapere che il nostro stato è già così evidente.

I 10 capi indispensabili nel guardaroba premaman

COME VESTIRSI NEL PRIMO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA-  Accantonare tutti i capi troppi stretti, aderenti o fascianti. Per fortuna, soprattutto negli ultimi anni, la moda ha privilegiato nella parte superiore linee più morbide e scivolate: vedi bluse, camicette di seta, top e maglioni ampi e avvolgenti. Tuniche e maxi cardigan sono i capi strategici per questa fase. Aggiungete un paio di jeans stretch, una bella sciarpa colorata e avrete un look informale e chic adatto ad ogni occasione.

Secondo trimestre

Soprattutto all’inizio del secondo trimestre, gli abiti premaman possono rivelarsi non adatti alla nostra silhouette, perché troppo abbondanti e sbagliati nel taglio e nella linea, ma i nostri capi vestiti si rivelano quasi tutti della taglia sbagliata... reggiseni in prima linea.

COSA INDOSSARE DURANTE IL SECONDO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA - : E' necessario aggiungere almeno un paio di capi al guardaroba: se per la parte superiore possono ancora andare bene i capi ampi indossati durante il primo trimestre, ora i jeans, anche di una taglia in più e in tessuto elasticizzato, rischiano di comprimere l’addome, oltre che risultare oggettivamente scomodi. E’ necessario acquistare jeans o pantaloni con fascia in vita. Oppure, vanno bene anche le gonne con elastico in vita o i pantaloni in stile “sporty”, con elastico e coulisse.

Per quasi tutte, è consigliabile l’acquisto di un nuovo reggiseno più grande: la sensazione di sollievo sarà impagabile, per non parlare dell'estetica. Man mano che passa il tempo, il pancione diventa sempre più evidente: per le occasioni formali, o anche per l’ufficio, la scelta vincente è il wrap dress; il taglio abbraccia le nostre nuove curve e, se scelto in tinta unita, maschera gli eventuali chili di troppo. E se la pancia cresce basta cambiare posizione alla chiusura.

Abbigliamento premaman: evidenziare o coprire?

Terzo trimestre

Ci sentiamo enormi, mastodontiche. Nel terzo trimestre di gravidanza, persino allacciare la scarpe diventa una sfida, dato che non vediamo i nostri piedi da settimane. Bottoni e cerniere sono i nostri più acerrimi nemici. Abbiamo ormai abbracciato in pieno il look monocromatico a tinte scure, per scongiurare il più possibile l’effetto “cetaceo spiaggiato”, ma che noia mortale!

COME VESTIRSI DURANTE IL TERZO TRIMESTRE -  Il look più comodo e confortevole per una mamma giunta all’ultimo trimestre è probabilmente l’abito intero premaman; un paio di begli abiti in tessuti comodi e praticamente il guardaroba è fatto: vantaggio non da poco, in un periodo in cui l’unico desiderio che abbiamo è dormire, perchè vestirsi si riduce così al semplice atto di indossare l’abito, al massimo aggiungendo un cardigan di lana in inverno. Se però alla lunga ci assale la depressione, è il momento di giocare con gli accessori: una borsa più audace del solito, una fila di bracciali tintinnanti, una bella collana, un paio di nuove ballerine un po' diverse dal solito.

 

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0