gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Un massaggio per le donne in gravidanza

Massaggio, musica, luci e profumi per un’esperienza rilassante, estetica ed emozionale per mamme in gravidanza e bambini nella pancia

Quali sono le paure di una donna alla sua prima maternità? Profonde, gravi, forti, lievi, talvolta banali, ma sempre importanti, le angosce da gravidanza comprendono preoccupazioni di natura estetica, psicologica e infine, ovviamente fisica.
Fra queste la paura di ritrovarsi con un corpo diverso durante e dopo la gravidanza, è molto sentita e legittima; ma anche le piccole ansie quotidiane legate alle sensazioni che il bambino può ricevere all’interno della pancia dagli stimoli esterni, sono assolutamente normali: da certe percezioni, soprattutto da abitudini, comportamenti ed episodi spiacevoli e negativi, dipenderà la sensibilità futura sia fisica che mentale del piccolo.

Massaggio in gravidanza con il rebozo


Come dare sollievo almeno in parte a tutti questi pensieri? Ora c’è un rimedio sano, naturale ed emozionante, da provare proprio dall’estetista, per risvegliare anche la voglia di femminilità e di bellezza naturale in tutte noi.
L’Holistc Beauty Thay Yam, sviluppato dalla RVB, è un’esperienza di immersione multisensoriale nelle proprietà benefiche di luce, colore, musica e tatto, amalgamati in un unico evento trascinante e coinvolgente, che viene dall’antica sapienza tibetana.
Amma Deva significa invece “energia femminile” (quale nome più calzante!) ed è innanzitutto un massaggio, creato come supporto all’Holistic Beauty Thay Yam.
Attraverso la distensione dei tessuti, l’Amma Deva rende morbida la pelle della mamma, prevenendo gli inestetismi provocati dalle smagliature.
Ma la combinazione tra Amma Deva e Holistic Beauty Thay non è soltanto un trattamento estetico, per quanto agente in profondità, ma è qualcosa di più: è una connessione emozionale e psichica tra mamma e bambino, è un modo per spianare la strada al rapporto madre-figlio fin dal periodo prenatale ed è anche la via più bella per ristabilire il giusto equilibrio tra corpo e mente, sia della mamma che del piccolo.

gpt native-middle-foglia-gravidanza


In questa terapia, i colori servono a ristabilire le funzioni dei vari organi, i profumi stimolano i sensi e aiutano insieme alla musica a portare il cervello in uno stato di totale distensione; il massaggio, dolce e rilassante, riesce poi a trasmettere la principale sensazione tattile, concreta, corposa e calda, per completare la multisensorialità del trattamento.


LEGGI ANCHE: LE ORIGINI DEL BABY MASSAGE, DOLCI COCCOLE PER I NEONATI



La musica diffusa durante tale esperienza è desritta da Adele D’Angelo della RVB, come: «accompagnata da un sottofondo di onde oceaniche e da suoni di Chimes di cristallo che aiutano mamma e figlio a stabilire una sintonia con i propri elementi. La capacità di ascoltare i suoni si forma nelle prime settimane di gestazione ed è molto importante perché il piccolo nascituro memorizzerà tutte le emozioni vissute durante tutto questo periodo».
La stessa D’Angelo afferma che le donne in gravidanza dovrebbero provare questa esperienza «perché Amma Deva non agisce solamente a livello estetico, ma anche all’ interno della sfera psico-emozionale, aiutando la madre ad instaurare con il bambino una comunicazione non verbale attraverso emozioni, pensieri e desideri». L’Holistic Beauty Thay creerebbe dunque un flusso, un legame ancora più viscerale tra mamma e figlio, rendendo piena, completa e priva di paure la gravidanza.


LEGGI ANCHE: IL MASSAGGIO BIOENERGETICO SUI NEONATI


Per chi vive con angoscia la sua gravidanza (LEGGI), ma anche per chi vuole trovare un valore aggiunto al momento più dolce della vita di una donna, Holistic Beauty Thay e Amma Deva possono essere valide risposte. In fondo massaggi, musica e deliziosi profumi non possono che essere in ogni caso un valido aiuto per riposare il corpo e rinvigorire la mente, due azioni indispensabili per creare effetti benefici sull’esistenza prenatale di un bambino e sulla condizione pre e post partum della mamma.
Per provare l’esperienza, le mamme si possono rivolgere a qualunque centro estetico RVB, dove continuamente il personale viene aggiornato da appositi corsi.

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0