gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Cose importanti da fare durante la gravidanza

/pictures/20150209/cose-importanti-da-fare-durante-la-gravidanza-2248533683[4800]x[1999]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Hai nove mesi per prepararti al parto e alla nascita. Ecco una lista di cose importanti da fare durante la gravidanza

Cose importanti da fare durante la gravidanza

Nove mesi sembrano tanti ma possono passare in un batter d'occhio e puoi rischiare di arrivare al momento del parto affannata, avendo dimenticato di fare scelte importanti.

Ecco una to-do-list di cose davvero importanti da fare durante la gravidanza.

gpt native-middle-foglia-gravidanza


Partiamo dai tuoi diritti:  il diritto alla malattia, ai permessi, al congedo, ma anche il diritto a rientrare a lavoro con le stesse mansioni e nella stessa posizione di prima: la donna lavoratrice che aspetta un bambino o diventa madre viene tutelata. E' quindi importante conoscere i propri diritti e farli rispettare.

Quando dire a lavoro che sei incinta

Per far questo è importante leggere tempestivamente e con attenzione il proprio contratto di lavoro perchè ogni contratto è diverso e ci sono indicazioni precise su quando comunicare la maternità e come regolarsi.

Scegliere in che modo e dove vuoi partorire è altrettanto importante, così come quale tipo di corso di preparazione al parto vorrai seguire.



Inoltre ricorda che il tuo ginecologo è il miglior alleato della tua salute e della tua gravidanza: parla con lui ogni volta che ne senti il bisogno e pianifica ecografie ed esami da fare.

Calendario degli esami da fare in gravidanza

E nei nove mesi c'è anche il tempo di prendere decisioni divertenti e cariche di entusiasmo, come in che modo dare la lieta notizia ai familiari ed amici.

In questa gallery tutte le cose importanti da non dimenticare

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0