gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Nestlè presenta "Nutrirsi da mamma", il programma nutrizionale per le future mamme

/pictures/20150407/nestle-presenta-nutrirsi-da-mamma-il-programma-nutrizionale-per-le-future-mamme-3187024771[2048]x[854]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Nestlè in collaborazione con l’Associazione Italiana Nutrizionisti propone Nutrirsi da mamma, un programma nutrizionale pensato per le donne durante la gravidanza e l’allattamento

Nestlè e la dieta per future mamme

Nestlè in collaborazione con l’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I. Nut), offre gratuitamente un programma nutrizionale ad hoc per le donne nei periodi di pre-concepimento, gravidanza e allattamento. Queste fasi sono estremamente delicate per le donne che sempre più richiedono supporto e indicazioni su quale regime alimentare seguire per il loro benessere e quello del bambino. Nestlè ha risposto a questo bisogno proponendo l’iniziativa Nutrirsi da mamma, si tratta di piani alimentari personalizzati che variano in riferimento alla stagionalità e che possano rispondere alle specifiche esigenze di ogni singola mamma, come ad esempio intolleranze o scelte di tipo vegane o vegetariane.

Per questo progetto Nestlè è supportato da esperti nutrizionisti del comitato scientifico A.I.Nut. Ogni fase della gravidanza richiede un regime alimentare diverso: nel corso della gravidanza la futura mamma necessita di un apporto calorico maggiore attraverso un’alimentazione bilanciata. In modo particolare nei primi tre mesi di gestazione la donna ha bisogno soprattutto di acido folico, il cui valore, se basso, può mettere a rischio lo sviluppo del tubo neurale del feto.Nel corso dell’allattamento la donna deve aumentare l’apporto di energia, di proteine, di acqua, di vitamine e Omega 3.

Il regime alimentare da seguire in gravidanza

I nutrizionisti A.I. Nut mettono a disposizione la loro professionalità e esperienza per aiutare le mamme a individuare il giusto percorso alimentare per affrontare al meglio queste delicate e importanti fasi di crescita.

Per aderire al programma Nutrirsi da mamma consultate il sito: Nestlè Baby

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0