gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Marissa Mayer, CEO di Yahoo, è incinta e annuncia un congedo di maternità di due settimane

Marissa Mayer, manager di Yahoo è incinta per la seconda volta e il suo desiderio è di tornare subito a lavoro dopo il parto

Marissa Mayer, incinta di due gemelle

Marissa Mayer, CEO di Yahoo, ha annunciato la sua seconda gravidanza su Twitter. La manager del colosso americano aspetta due gemelle e come per il primo figlio, nato tre anni fa, il suo desiderio è di tornare subito a lavoro. E' un momento delicato per il gruppo di Sunnyvale, che sta studiando il futuro della sua quota in Yahoo Japan e contemporaneamente sta cercando di conquistarsi la partecipazione al colosso cinese del commercio elettronico Alibaba.

Marissa Mayer non intende assolutamente allontanarsi dall'azienda in un periodo così cruciale e importante. La Ceo di Yahoo era stata soprannominata la Stalin della Silicon Valley per aver detto addio al telelavoro dopo due settimane dalla nascita del figlio e aver richiamato tutti in ufficio. Bersagliata dalle critiche di molte donne per il suo rientro repentino, è stata accusata di essere un modello negativo per molte donne.

Marissa Mayer, incinta e giovane, è il nuovo amministratore delegato di Yahoo

In realtà è da riconoscere il contributo importante di Marissa Mayer sul tema maternità e lavoro. Ha esteso il congedo maternità a 16 settimane retribuite per le mamme e otto settimane per i papà. Inoltre un sostegno di 500 dollari viene offerto ai nuovi genitori per le spese di lavanderia, cura del bambino e spese alimentari. I cambiamenti apportati da Marissa Mayer sono stati di esempio ad altre società della Silicon Valley che hanno riformulato e rivisto le politiche in tema di carriera e maternità. In effetti anche Netflix ha deciso di offrire un anno di congeso parentale retribuito e Microsoft ha aumentato le retribuzioni per i congedi.

Ma come ha annunciato la gravidanza la CEO del grande colosso americano?

Oltre all'annuncio su Twitter ha pubblicato un post sul suo blog, che ha scatenato le polemiche di molte donne, come in occasione della sua prima gravidanza.

 

Il post della manager è in realtà la confessione di una donna che ama il suo lavoro, che si impegna per far crescere l'azienda di cui è alla guida, ma che allo stesso tempo esprime la gioia della maternità e il desiderio di essere brillante su entrambi i fronti: carriera e famiglia. E sappiamo benissimo come le mamme riescano a far quadrare tutto, e a distinguersi nel lavoro, ma anche ad essere delle meravigliose mamme nella loro imperfezione!

Guardando al futuro, ci sarà molto da fare sia per la mia famiglia sia per Yahoo. Entrambi richiederanno duro lavoro e la capacità di stilare priorità. Sono tuttavia estremamente energizzata da e dedicata alla mia famiglia e a Yahoo e farò tutto il necessario e ancora di più per aiutare entrambi a crescere. Il futuro sembra estremamente brillante su ambe i fronti

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0