NAVIGA IL SITO

Come ridurre lo stress pre-concepimento

Sei impaziente di rimanere incinta, hai già provato ma stai vedendo che ci stai mettendo più tempo di quanto avevi previsto? Questo rende anche la persona più inquadrata e tranquilla un pò nervosa e ansiosa. Lo stress è infatti une delle maggiori cause dell'infertilità, se anche tu ti identifichi con questa descrizione, ecco una guida che ti aiuterà a gestirlo e ad eliminarlo.

di lavinia2501 21 marzo 2011
Difficoltà
come-ridurre-lo-stress-pre-concepimento
  1. Lo stress gioca un ruolo molto importante quando si tenta di concepire, per cercare di eliminarlo, potresti prendere in considerazione di trovare un hobby che ti rilassi e che ti piaccia e che soprattutto ti eviti di pensare ripetutamente alle preoccupazioni riguardo il concepimento. Tra l'altro un esercizio regolare permette di rilasciare le endorfine che aiutano e aumentano la fertilità.
  2. Evita le abitudini poco salutari, come il mangiar troppo, il fumare o il bere tutte queste cose non fanno bene al tuo corpo e possono influenzare ai lo sperma dell'uomo che l'ovulazione nella donna, o peggio ancora causare danni alla piccola vita della quale magari ancora non si è ancora consapevoli.
  3. Compra un kit per monitorare la tua ovulazione o per misurare la tua temperatura vasale. Sapere i giorni precisi nei quali sei fertile ti renderà molto più consapevole e tranquilla e ti aiuterà ad abbassare il livello dello stress. Infine evita di cadere nella trappola della routine sessuale, questa infatti porta solo a frustrazione e ulteriore stress, mantenere la passione e il romanticismo faciliteranno il buon sesso e aumenteranno le possibilità di concepimento.
Ultime Guide e Articoli di Guide per la gravidanza
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come ridurre lo stress pre-concepimento...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori