NAVIGA IL SITO

Come riconoscere i primi sintomi e segni di gravidanza

Per alcune donne l'inizio di una gravidanza passa del tutto inosservato e asintomatico, per altre si verificano lievi disturbi, per altre ancora l'inizio si presenta molto travagliato e carico di disturbi. Attraverso questi sintomi e segni possiamo intuire se una gravidanza si è giù instaurata e provvedere subito a fare un test di gravidanza.

di Naemesis86 8 gennaio 2011
Difficoltà
come-riconoscere-i-primi-sintomi-e-segni-di-gravidanza

Consigli utili

  • Acquistate il prima possibile in farmacia un test di gravidanza.
  1. Il sospetto di essere rimaste incinta deve essere ovviamente supportato dalla presenza di un rapporto sessuale voluto appositamente nei giorni fertili del nostro ciclo mensile oppure se in quei giorni sospettiamo che il metodo contraccettivo adottato non abbia funzionato perfettamente (es. rottura del preservativo, aver dimenticato una o più volte la pillola contraccettiva). In questo caso dobbiamo necessariamente allarmarci se notiamo dei sintomi e segni anomali.
  2. Il sintomo cardine, principale e altamente allarmante è il provare nausea nei confronti di odori normalmente sopportati benissimo (in particolare l'odore del caffé, dei profumi, del cibo in cucina, dei gas di scarico delle auto, del fumo di sigaretta). Questa nausea può presentarsi in modo isolato al mattino o persistere in modo insistente e fastidioso durante tutto il giorno.
  3. Possono accompagnarsi dei sintomi minori che riproducono esattamente quella che è una normalissima sindrome pre-mestruale (da questo punto di vista del tutto indistinguibili, per cui mai dire "ho i sintomi, sicuramente mi arriverà presto il ciclo!"): dolore o tensione addominale, senso di gonfiore e tensione al seno, capezzoli tesi e un pò doloranti, più rigidi del normale, un leggero mal di testa.
Ultime Guide e Articoli di Guide per la gravidanza
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

16
Commenti

Pagina 1 di 2:
1 2 > »
ovi lunedì, 6 febbraio 2012

aiuto

salve ho bisogno di un idea ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo si e rotto il preservativo e ci siamo fermati subito quando e successo . Lui ha eiaculato fuori ma dopo un bell po. io ho avuto il ciclo il giorno 18 /01/12 posso essere rimasta incita? aiuto ASPETTO PRESTO UNA RISPOSTA

n° 7
mimmuzza88 martedì, 24 gennaio 2012

ansia bellissima

ciao a tt io c provo dal 19gennaio lo so è poco x sapere qlcs ma vorrei fare un test voi qnt avete aspettato?il mio ciclo nn è regolare ma l'ultimo m è venuto il 9gennaio.....mhhhhhh voi ke dite?

n° 6
fufu mercoledì, 21 settembre 2011

aiuto le donne che vogliono rimanere incinte

salve io sono del marocco ho aiutato tante done a rimanere incinte.solo due setute vi masagio la parte sotto della panciae vi darò delle erbe e vi aiuterano molto tutto 50 euro io sono di gardone v.t

n° 5
ALESSIA martedì, 20 settembre 2011

arrivera'

salve scusate il disturbo va volevo avere dei piccoli chiarimenti: allora io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino e penso che sia normale quando ci provi poi sei ansiosa di sapere se e' andato tutto a buon fine e se quei dolorini che uno sente sono dovuti ad un inizio di gravidanza...... allora dal 16 di questo mese quindi settembre sono iniziati i miei giorni fertili ed il 18 era quello molto fertile bene io e mio marito proprio in qst giorni abbiamo avuto dei rapporti ma domenica subito dovo ever avuto un rapporto mi e' venuto un dolore alle ovaie come quei dolori che ti avvertono che ti sta arrivando il ciclo cosa che a me dovrebbe arrivare il 3 ottobre dop di che mi fa? male il seno ed i capezzoli sono molto rigidi ho ancora dei dolori alle ovaie......puo' essersi instaurata una gravidanza?

n° 4
veronicakique venerdì, 5 agosto 2011

terzo tentativo

buongiorno, sono al mio terzo tentativo e non le aspetto per il 15 di agosto sintomi pochi solo seno tanto dolorante e qualche doloretto al l'nguine come piccole scosse mai provate prima....secondo voi????

n° 3
Chiudi
Aggiungi un commento a Come riconoscere i primi sintomi e segni di gravidanza ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 2:
1 2 > »