gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Wonderlife: suggerimenti non richiesti

Dal momento in cui il vostro pancione accenna a vedersi è tutto un fiorire di suggerimenti e commenti. Ma non è sempre stato così?

Che stiate navigando questo sito mentre siete in dolce attesa o che abbiate già uno o più figli, sarete tutte d’accordo su una cosa: dal momento in cui avete un pancione chiunque tenta di commentare la vostra vita, nemmeno si trattasse della bacheca di Facebook.

L’avrai sicuramente notato, la gravidanza e la maternità sono al centro dei consigli non richiesti di mamme, suocere, amici e parenti sparsi, ma anche di sconosciuti incontrati al supermercato, sull’autobus o in ospedale durante le attese.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Insomma, chi ha avuto un figlio prima di te si sente una specie di guru della maternità, pronto ad elargire perle di saggezza. Gli altri.. beh, anche loro si sentono autorizzati a fornire preziosissime dritte e suggerimenti. Aspetta un attimo: com’è che questa cosa non ti risulta poi tanto nuova? Dopotutto, sono anni che ogni evento della vostra vita è seguito da commenti e consigli più o meno convincenti. Ne volete la prova? Eccola qui.

Quando siete felicemente fidanzate
Quante volte la mamma o la nonna si fanno due conti e con aria truce sussurrano: “beh, ma non vi sposate?”.

Quando vi sposate o andate a convivere…
Nemmeno fate in tempo a tornare dal viaggio di nozze o ad appendere un quadro al muro che parenti e amici chiedono: “Beh, allora quando fate un bambino?”

Quando fate un bambino…
Se è maschio, la suocera chiederà quando fate la femminuccia. Se è femmina, il suocero dirà che mica potete farne solo uno: serve il maschio per portare avanti il cognome!

Quando lo allattate…
Ma perché lo allatti? Non devi tornare al lavoro? Hai mai pensato al latte artificiale?

Quando gli date il latte artificiale…
Ma perché non gli dai il seno? Guarda che è più salutare! Chi se ne importa se non ce l’hai: siamo nel 2011, fattelo venire!


Quando lo svezzate…
Ah, io sono per l’autosvezzamento. Oppure: ah, io ai miei figli ho subito dato tutto. Ah, gli omogeneizzati fanno schifo. Ah, con la carne normale si strozzano. Ah, il pollo è pieno di ormoni. Ah, la carne bianca è meglio. Ah, ma ancora non mangia da solo? (ah, ma un pacchetto di affari tuoi?)

Quando lo iscrivete al nido…
Ma perché così presto/così tardi? Ma perché non sei entrata al pubblico/non l’hai iscritto al privato? Se ci resta fino alle 12: perché non lo lasci fino alle 6? Se ci resta fino alle 6: povera creatura, tutto il giorno al nido. (non so, vuoi fare tu da babysitter??)
gpt native-middle-foglia-gravidanza

Quando siete così sfiniti da non uscire il sabato sera…
Ma perché non uscite? Dovreste farlo! Sembrate due settantenni!

Quando avete riconquistato la vostra vita…
Ma perché uscite sempre? Dovreste stare col pupo! Sembrate due quindicenni!

E quando finalmente, dopo immemori sforzi e tanta fatica, avete finalmente ritrovato un equilibrio e siete finalmente soddisfatte della vostra vita, eccoli che ritornano:

Oh, ma quand’è che fai il secondo?

1. puntata: Pronti, partenza oddio!

2. puntata: Parole, parole, parole.. le prime!

3. puntata: I posti dove non portare mai un bambino

4. puntata: Cara amica single, ti presento la vita da mamma

5. puntata: Parliamo di papà

6. puntata: Mamme da spiaggia

7. puntata: la festa di compleanno dei nani  

8. puntata: l'inserimento al nido

9. puntata: nonne e dintorni
10. puntata: missione spannolinamento

11. puntata: consigli per gli acquisti formato baby

12. puntata: Vi riposate voi di domenica?

13. Mai più senza doudou

14. Sex and the baby

15. Regali: istruzioni per l'uso
16. Anno nuovo, stessi vecchi propositi

17.puntata: le domande dei bambini

banner300x100_aLeggi qui l'intervista a Chiara di 'Ma che davvero?' 
Intervista a Chiara, meglio conosciuta come Wonderland, mamma blogger di "Ma che davvero?", mamma giovane, pungente e cool quanto basta, che ha individuato nell’ironia il modo per raccontare 'quello che le mamme non dicono'. E dopo il successo del blog è uscito il suo primo libro

La recensione su Pianetamamma del libro di Chiara, "Quello che le mamme non dicono"
La recensione un po' strampalata, un po' troppo di parte, un po' emozionata di un libro bellissimo per le mamme. Ma soprattutto per le donne


Il blog di Wondeland: Ma che davvero?


bannerlibroQuello che le mamme..


gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0