gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Vuoi un maschio o una femmina? Come deciderlo o scoprirlo

/pictures/20150302/vuoi-un-maschio-o-una-femmina-come-deciderlo-o-scoprirlo-1468168306[3761]x[1566]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Come avere un maschio o una femmina? Quante storie e credenze abbiamo sentito da coppie che cercano di decidere il sesso del bambino tramite strane posizioni sessuali o guardando la luna

Come avere un maschio o una femmina

Quante storie abbiamo sentito di coppie che cercano di decidere il sesso del bambino tramite strane posizioni sessuali o avendo rapporti a seconda della luna? E vogliamo parlare di tutte le credenze sull'osservazione di pendolini e forma della pancia per scoprire il sesso del nascituro?

Parlando con alcune amiche, a volte ho sentito delle storie davvero buffe. Una con 3 figli maschi cercava a tutti i costi dei "metodi" per rimanere finalmente incinta di una feminuccia... un'altra, sposina novizia, desiderava il maschietto perchè il compagno voleva che il primogenito fosse maschio. Un'altra ancora desiderava una femminuccia per trasmetterle tutta la sua femminilita' e l'amore per il bello e la moda. Cosi' diverse volte siamo entrate in argomenti scottanti come il sesso del bambino che nascera' e sopratutto come poterlo stabilire.

Personalmente è un argomento che mi diverte molto, io non ho mai avuto di queste fisse e parlarne con loro mi ha regalato tante risate. Mi hanno chiesto addirittura "ma come hai fatto?" (preciso che io ho 2 femminucce e un maschietto).
Cosi' mi hanno raccontato i loro metodi assurdi che fanno veramente sorridere, sperando in consigli utili per concepire quello che desiderano...

gpt native-middle-foglia-gravidanza


Pare che avere rapporti in una posizione in cui la donna sta sopra il compagno aiuti a concepire un bel maschietto, mentre se la donna sta sotto si concepira' una femminuccia. Si dice che se si concepisce mentre la luna è in fase crescente sara' una femminuccia mentre se questa si trova in fase calante, sara' sicuramente maschietto. Addirittura che se si concepisce con la febbre si avra' un maschio

Come rimanere incinta di un figlio maschio

In realta' ci sono dei metodi scientifici per cercare effettivamente di influenzare il sesso del nascituro: la dieta della mamma per esempio; o ancora programmare il concepimento prima o dopo l'ovulazione. Per cercare di concepire un figlio del sesso desiderato, la donna dovrebbe attuare una particolare dieta gia' almeno due mesi prima del concepimento.


Per cercare di rimanere incinta di una femminuccia dovrebbe essere iposodica mentre per un maschietto ipersodica; in entrambi i casi ci si deve affidare all'occhio medico e stare sotto stretto controllo perchè possono causare seri problemi come ipertensione, ipercalcemia o insufficienza renale.

Come restare incinta di un maschio

Per avere un bel maschietto quindi eliminiamo uova e formaggi e latticini, saliamo abbondantemente tutte le nostre pietanze e mangiamo carne a volonta'. Beviamo bibite a base di cola, caffe' e the' escludendo quelle a ricco contenuto di calcio, il latte e tutte quelle che contengono latte. Mangiamo tanti legumi, freschi o secchi, patate, funghi, carciofi e tanti carboidrati: pasta, riso, cereali, biscotti ecc.Tra la frutta preferiamo banane, datteri, arance e albicocche. Evitiamo invece cacao, cioccolato al latte (il fondente è consigliato), nocciole, noci, mandorle, insalata, fagiolini e spinaci.

Come restare incinta di una femminuccia

Per cercare la femminuccia invece dovremo seguire questi accorgimenti: mangiare assolutamente senza sale, pane, riso, pasta senza sale, uova, molluschi, pesce evitando il pesce surgelato o affumicato, formaggi freschi e non purchè non siano salati, yogurt, latte e latticini in gran quantita'. Elimineremo caffè, the' e cola e preferiremo bevande a base di latte, succo di mela acqua ricca di calcio. Mangeremo insalata, fagiolini, carote, asparagi, cavoli, cipolle, pomodori escludendo carciofi, sedano, funghi e spinaci. Dovremo mangiare tanta anguria e preferire la frutta sciroppata a quella fresca avendo l'accortezza di buttare il succo ed evitando banane, pesche, ciliegie e arance.
Proibiti anche prugne, castagne, fichi secchi, cioccolato e albicocche secche mentre via libera a cacao amaro, arachidi non salate, nocciole e mandorle.

Metodi per scoprire il sesso del nascituro

Metodi per scoprire il sesso: a quale panciona non è capitato di esser fermata per strada da una perfetta sconosciuta che dopo aver accarezzato gatuitamente il pancione ci mollla un "è maschietto, eh? ha la pancia tonda!" o magari "si vede che sara' una femminuccia, è bella a punta!"...e questo è il piu' classico dei modi per riconoscere il sesso a seconda della forma del pancione. Devo ammettere che nel mio caso, per tutte e tre le gravidanze, ci abbiamo azzeccato! Sara' un caso o questo metodo è davvero attendibile?

  • La nausea: se si hanno tante nausee pare che si aspetti una femminuccia mentre per il maschietto sembra che queste siano piu' lievi e meno fastidiose. Ed anche qui io posso dire che ci abbiamo azzeccato in pieno! Per le bimbe mi sono fatta quasi 6 mesi per la 1° gravidanza e 4 per la 2° con la nausea, mentre per il piccolo niente di niente se non qualcuna sporadica...
  • Gusti dolci e salati: si dice che il dolce porti la femminuccia e il salato un maschietto...qui non mi pronuncio perchè in realta' solo in una gravidanza su tre ci abbiamo azzeccato!
  • Un altro metodo secondo i Maya è di controllare l'eta' della mamma e l'anno del concepimento del bebe'. Se entrambi sono pari sara' femminuccia, se invece uno è pari e l'altro è dispari sara' un maschietto.

Va da se' che questi sono metodi  credenze popolari e non hanno nessuna certezza scientifica e l'unico metodo veramente attendibile è lo studio del cariotipo fetale che ci svela se il cromosoma è X o Y, dato che a volte neanche l'ecografia è attendibile al 100%!!
 

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0