gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

40 vignette per raccontare la gravidanza

/pictures/20150504/40-vignette-per-raccontare-la-gravidanza-3708971257[2703]x[1126]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Con particolare ironia Silvia Lonardo racconta le 40 settimane di gravidanza in 40 vignette

Vignette sulla gravidanza

Quaranta settimane di gioia, dubbi, paure ed emozioni.

Tanto dura una gravidanza. Un susseguirsi di emozioni da quando il test di gravidanza si rivela essere positivo a quando stringiamo il nostro bebè per la prima volta al seno.

Come condensare questa esperienza in poche parole, regalando un sorriso? Ci è riuscita Silvia Lonardo che per il sito BraviBimbi ha realizzato una serie di vignette dalla vena umoristica per raccontare la gravidanza dall’inizio alla fine.

40 vignette per 40 settimane per sorridere di ciò che accade alla donna e alla coppia nel corso di questo travolgente periodo.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

In questa gallery alcune vignette di Silvia Lonardo, illustratrice di talento (questa la sua pagina Facebook).

Dalla nausea alla prima ecografia, dallo shopping per il bebè al corso preparto, le vignette di Silvia raccontano passo dopo passo le vicende di una coppia di futuri genitori alle prese con ciò che accade praticamente a tutte le donne in dolce attesa, con intelligente ironia e senso dell'umorismo.

Durante la gravidanza l'autostima può subire qualche contraccolpo. Perchè? Silvia lo illustra bene in questa vignetta: come è la donna davvero e come si vde lei guardandosi allo specchio.

Anche la frenesia dello shopping per il bebè è ben raccontata in questa vignetta, nella quale, come in molte altre, è assolutamente divertente l'atteggiamento del futuro papà, sconvolto dai cambiamenti della sua compagna e spesso impreparato su quanto accade.

Ne è un esempio anche la vignetta delle dieci settimane che racconta gli sbalzi ormonali della gravidanza: ecco come si passa dalla gioia alla depressione nell'arco di poche ore.

La gallery completa delle 40 settimane di gravidanza è disponibile su Bravi Bimbi

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0