Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Topless in spiaggia col pancione: pro e contro

Vantaggi e svantaggi del prendere il sole in topless con il pancione

Topless sì, topless no. Anche senza pancione la tintarella in topless può essere fonte di imbarazzo e disagio, generalmente in chi guarda e non in chi si espone, ma anche le più convinte sostenitrici del topless possono sentire l'esigenza di cambiare abitudini quando scoprono di essere incinte.

Il corpo viene considerato il tempio di una nuova vita che sta crescendo dentro di sè e la gravidanza può procurare un cambiamento interiore profondo, portando a scegliere di modificare stile di vita, ma anche abitudini e scelte in fatto di moda e look.


LEGGI ANCHE: Gravidanza in estate, come affrontare il grande caldo



Inoltre può subentrare una sorta di imbarazzo nel mostrarsi in pubblico con seno e pancione nudi, come se ci si sentisse violate nella propria intimità in un momento così delicato della propria vita.

Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi del topless col pancione?

Il vantaggio è certamente quello di avere un'abbronzatura uniforme e senza "stringhe" (LEGGI), ma anche quello di mantenere inalterata una propria personale abitudine che evidentemente si è portata avanti per anni senza alcun problema. Insomma continuare su questa strada può aiutare a sentirsi belle, in forma, desiderabili e libere esattamente come prima della gravidanza (LEGGI).
Gli svantaggi sono strettamente legati all'imbarazzo e al timore del giudizio.
La maternità viene considerata da tutti un'esperienza intima e pertanto l'esibizione del seno nudo e del pancione può essere giudicata di cattivo gusto e sinonimo di ostentazione.


LEGGI ANCHE: Tori Spelling, bikini, pancione e tatoo romantico



Inoltre c'è anche da considerare il parere del partner. Se gradiva che la propria compagna prendesse il sole in topless anche prima della gravidanza potrebbe accettare di buon grado che questa abitudini rimanga anche con il pancione (ed essere fiero di avere accanto una donna in forma e desiderabile), ma con la maternità potrebbe avere qualche riserva dal momento che anche a lui l'esibizione del seno e del pancione potrebbe sembrare inopportuna ed essere fonte di disagio.

Raccontateci le vostre esperienze  e dateci il vostro parere!