gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Sonogram party: quando il party nascita si fa con l'ecografo a ultrasuoni

Una volta era un semplice baby shower, oggi il party per il bambino non è completo senza ecografo a domicilio

Un tempo per festeggiare l'arrivo di un bambino bastava fare una festicciola con le amiche, qualche regalino e dolcetti dai colori pastello.

Poi venne il baby shower (LEGGI): il party nascita ha assunto i toni di un vero e proprio evento, in casa o in un locale, e sono nate anche delle agenzie che si occupano proprio di organizzare i baby shower.


LEGGI ANCHE: Baby Shower, il party per la nascita


L'evoluzione non si arresta (LEGGI) e se qualche tempo fa le polemiche fioccarono per l'aumento dei party del feto, feste dove protagonista non è il bambino e nemmeno la mamma, ma le ecografie del bebè che vengono regalate a parenti e amici e diventano addirittura protagoniste di gadget e regalini (LEGGI), oggi arriva una nuova "americanata": il sonogram party.


LEGGI ANCHE: BABY SHOWER, COME ORGANIZZARE UN PARTY NASCITA IN ITALIA


Le caratteristiche di un sonogram party sono: finger food, bevande analcoliche, torte di pannolini (GUARDA LE FOTO), regalini, palloncini e.... una postazione ecografica di tutto rispetto, dotata di sonda, monitor tridimensionale e  stampante.

Il momento clou della festa non è quindi lo spacchettamento dei regali, nè quello in cui si taglierà la torta a forma di gigantesco pancione, ma quello in cui il pancione (vero) della mamma verrà scoperto per fare un'ecografia pubblica, quando tutti potranno sentire il battito del cuore del bambino e alla fine si stamperanno immagini ecografiche da regalare ai presenti.

gpt native-middle-foglia-gravidanza


Inutile dire che negli Stati Uniti le richieste per questo particolare tipo di baby shower sono in aumento e fioccano le agenzie specializzate in sonogram party. Generalmente queste agenzie offrono il servizio di ecografia a un costo di molto inferiore a quello di uno studio privato, ma ci tengono a precisare che l'ecografia fatta alla festa non sostituisce in alcun modo un controllo ecografico di routine (LEGGI).

Immediata la risposta dell'American College of Radiology e della Food and Drug Administration americana che ribadiscono che gli ultrasuoni non vanno mai usati per puro divertimento e per ragioni che non siano strettamente mediche.
gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0