Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Sesso del bambino: si svela con un party

La nuova moda negli Stati Uniti: organizzare un party nascita dove si svela a tutti il sesso del bebè

Non abbiamo fatto in tempo ad assorbire la moda tutta americana del Baby Shower (LEGGI), il party per festeggiare l'arrivo del bebè con tanti regali per la mamma e il nascituro e le torte di pannolini (GUARDA), che arriva una nuova usanza tutta da copiare.


GUARDA LE FOTO: Maschietto o femminuccia?


Non stiamo parlando del "party del feto" (LEGGI), una festa dove le più spettacolari ecografie sono assolute  protagoniste, ma del "Gender Reveal party".

Un'occasione speciale per annunciare a tutti gli amici e i familiari quale sia il sesso del bebè.
A fornire i dettagli di questa nuova usanza è la rivista Time: ormai il sesso del bambino può essere svelato nel secondo trimestre con l'ecografia strutturale (LEGGI) o con l'amniocentesi e sono davvero poche le coppie che decidono di non voler sapere il sesso fino alla nascita.

Maschio o femmina?
Una volta avuta la notizia come comunicarla agli amici e ai parenti? Sorpassato l'sms a catena, impossibile una telefonata a tutti gli interessati, qualcuno invia una mail con allegata l'ecografia (LEGGI) che svela il segreto, ma per chi volesse davvero stupire (e divertirsi) il gender party è una soluzione davvero unica.


LEGGI LA FOTOSTORIA: SARA' MASCHIO O FEMMINA? 12 MODI PER SCOPRIRLO


Come organizzarlo? Si può mettere in piedi un vero e proprio gioco a squadre, la squadra rosa e la squadra azzurra che con indovinelli, bigliettini e semplici giochi gareggeranno per indovinare il sesso.
La soluzione (magari l'ecografia rivelatrice o un referto del ginecologo) sarà contenuta in una busta sigillata che verrà consegnata alla squadra vincitrice. In premio piccoli oggettini rosa o blu.

Per il rinfresco ci si può sbizzarrire in base alle proprie abilità culinarie e al tempo a disposizione: muffin ricoperti di glassa rosa o azzurra, dolcetti colorati e infine una torta decorata che svela definitivamente se è in arrivo un maschietto o una femminuccia. E non dimenticate le decorazioni: colorate e divertenti.


LEGGI ANCHE: BABY SHOWER, COME ORGANIZZARE UN PARTY NASCITA IN ITALIA


Ma il Gender party può essere una sorpresa anche per i genitori. Si può chiedere al medico di chiudere il responso in una busta chiusa che si può consegnare direttamente al pasticcere che provvederà a preparare la torta in base al sesso del bebè.
In questo modo anche i genitori potranno vivere l'attesa e la suspence in compagnia degli amici e brindare tutti insieme quando il verdetto sarà svelato.