gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

7 consigli per combattere lo stress in gravidanza

/pictures/20150508/7-consigli-per-combattere-lo-stress-in-gravidanza-565939312[2100]x[877]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Stressate e impaurite? Ecco sette mantra che è meglio ripetere a voi stesse durante la gravidanza

Consigli contro stress in gravidanza

La corsa all'acquisto della scorta-pannolino, l'allestimento della cameretta, l'organizzazione della cucina (magari preparando decine di pietanze da congelare e pronte all'uso).
Nelle ultime settimane di gravidanza gli impegni si susseguono e la tensione in vista del parto comincia a farsi sentire. Il timore più diffuso è quello di non riuscire ad essere all'altezza, di soffrire per il parto, di non essere in grado di accudire adeguatamente il bambino.

E allora, ecco otto "mantra" che è bene ripetersi frequentemente, ogni volta che vi assale il dubbio di non farcela e lo stress gravidanza.

Gravidanza, 20 cose che è meglio sapere prima
  • Io sono tutto, io sono perfetta, io sono forte

Un mantra perfetto per ogni donna: ricorda che  il corpo è stato progettato per assumersi il compito epocale della gravidanza e del parto.

  • Ogni giorno ci avvicina al parto

Quando cominciate a sentirvi come se foste incinte da sempre ecco che è il momento perfetto per dirsi che ogni giorno che passa è un giorno che ci avvicina al momento in cui potrete abbracciare il bambino

  • La mia pancia è un esempio di bellezza!

A volte ci si sente davvero speciali, altri giorni invece ci si sente pesanti, goffe, enormi. La verità è che la vostra pancia è bella!

  • Inspirate: la pace. Espirate: la gioia.

Chiudete gli occhi e respirare profondamente attraverso il naso. Quando inspirate, immaginate che entri la pace. Mentre espirate dalla bocca fate uscire la parola gioia. E sorridete. Questo esercizio di rilassamento migliora l'umore.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

  • Faremo ciò che è possibile venga fatto

Traduzione: farò del mio meglio. Non importa se non tutti i cassetti degli armadi saranno perfettamente puliti e sistemati o se la casa non è proprio al suo massimo splendore.

  • Assaporo il tempo della gravidanza

Sentite il bambino muoversi dentro di voi, guardate il vostro corpo meraviglioso che accoglie una nuova vita, la gravidanza è uno stato di grazia che dura solo nove mesi. Godete ogni momento!

  • Che bello diventare mamma

A volte il pensiero si impantana sullo stress e sulla paura di non farcela. Ma in realtà è un momento bellissimo: state per diventare mamma, ed è fantastico
 

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0