gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Sesso: le posizioni per rimanere incinta

Le posizioni per rimanere incinta. Si sa che le posizioni non posso fare miracoli, ma alcuni accorgimenti sicuramente, aiutano la fertilità

Le posizioni per rimanere incinta

In generale, non esiste una posizione specifica da adottare durante un rapporto sessuale per poter rimanere incinta prima.
Tuttavia, la posizione supina è quella consigliata poiché aiuta gli spermatozoi a raggiungere la loro destinazione: il collo dell'utero.
Per facilitare ancora di più il loro percorso dopo il rapporto, per un po' di tempo sdraiatevi tenendo le gambe in aria, magari appoggiandole al muro. Non promettiamo miracoli, ma sicuramente anche se non aiuta, male non fa.
Altra astuzia: non alzatevi subito in piedi alla fine del rapporto, restate distese per mezz'ora o anche meno, mettete un cuscino sotto il sedere.

FAI IL TEST: La tua posizione sessuale ideale

Non urinate subito dopo il rapporto
Anche se questi accorgimenti paiono funzionare secondo il passaparola tra mamme, i ginecologi rimangono scettici e sono dell'opinione che non esistano posizioni favorevoli al concepimento dato che gli spermatozoi sono cellule microscopiche che immediatamente al contatto con i genitali femminili "nuotano" verso l'alto e questo meccanismo non risente affatto delle leggi di gravità!

LEGGI ANCHE: Caccia alla cicogna: come fare?

Il loro consiglio in genere è quello di continuare ad avere rapporti quando vi fa piacere e ne avete voglia senza condizionare in nessun modo l'attività sessuale. Lasciate perdere i cuscini sotto i glutei, i conti dei giorni giusti ecc... e non preoccupatevi se non succede nulla per qualche mese

NON E' VERO CHE:
In Toscana si consigliava di non procreare mai nei giorni ventosi, chè il fanciullo sarebbe nato di indole violenta, nè nei giorni vicini ad una festività importante, poichè il suo difetto sarebbe stata la superbia. In Emilia le donne che volevano avere un bambino mangiavano chili di focaccia fatta con 9 tipi di farine diverse, mentre i mariti, per risvegliare la natura, erano soliti spaventarle.
Via a fucilate in aria o a secchiate d’acqua ghiacciata pur di smuovere quel qualcosa che dava il via alla gravidanza...

LEGGI ANCHE: Non riesco a rimanere incinta: cosa bisogna fare?

Le leggende e le credenze erano poi diffuse anche negli altri paesi: in Irlanda e in Inghilterra, agli inizi del ‘900, alle donne era consigliato di bere la birra scura per aumentare la fertilità; in Andalusia ancora oggi si racconta che nella notte di San Juan, se una donna vuole rimanere incinta, deve saltare le onde nove volte.


LEGGI ANCHE: L'ovulazione, ovvero il momento ideale per concepire un figlio


Tra le credenze moderne invece, non è vero che per evitare di rimanere incinta bisogna lavarsi con la coca-cola o con l’ammoniaca (pericoloso per la salute) dopo un rapporto sessuale, oppure di farsi una lavanda vaginale dopo il rapporto



CONCEPIMENTO, I METODI PER FAVORIRLO

gpt native-middle-foglia-gravidanza

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0