gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Pelle, capelli e depilazione in gravidanza. Cosa c'è da sapere

Una serie di consigli su come prendersi cura della pelle, dei capelli e della depilazione in gravidanza. Pelle, capelli e dipilazione in gravidanza: come prendersene cura?

La gravidanza ti rende più bella! Non è solo un modo dire: è realmente così. Si assiste infatti ad una diminuzione dell’oleosità della pelle ed i capelli inoltre diventano più morbidi e lucenti. Vediamo quindi una serie di utili consigli beauty che vi permetteranno di vivere la gravidanza serenamente e in bellezza.

Iniziamo parlando dei prodotti che andrete ad usare: controllate con attenzione e in maniera piuttosto minuziosa tutti gli ingredienti di cui sono composti (in questo modo non metterete in pericolo il vostro piccolo).

cura-della-pelle-in-gravidanzaPurtroppo molti prodotti utilizzati per contrastare la cellulite o altri inestetismi cutanei sono sconsigliati in gravidanza; ricordate inoltre che dovrete sempre proteggere la pelle dai raggi solari anche in città (anche per evitare la maschera gravidica che sia ha quando alcune parti del corpo come il collo e il viso diventano scure).

Soprattutto negli ultimi mesi avvertirete un senso di pesantezza alle gambe: usate gel e lozioni apposite; sarebbe il caso di evitare docce o bagni lunghi che tendono a rendere la pelle troppo arida.

Per quanto riguarda i capelli in gravidanza sono da evitare le tinture chimiche potenzialmente dannose per il feto; potete però ricorrere all’henné o ai colpi di sole. Se doveste avere capelli molto secchi potete fare una maschera fai da te da mettere sui capelli una volta alla settimana con olio di oliva extra vergine, olio di jojoba e olio di mandorle da mescolare tutti insieme.

Un cenno anche alla depilazione, uno dei principali “nemici” di noi donne. Il rasoio (o la lametta) non ha controindicazioni e può essere usato per tutti i nove mesi; da evitare se possibile la ceretta a caldo perché a causa della maggior sensibilità della pelle potrebbe far comparire (o rendere più evidenti) i capillari. No anche a tutti i decoloranti soprattutto nel primo trimestre perché potrebbero provocare danni al feto.

Depilazione completa del pube in vista del parto? Dipende; la soluzione migliore è quella di domandare all’ospedale presso cui avete deciso di partorire

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0