Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Natalie Portman, meravigliosa futura mamma, vince il premio Oscar

La splendida attrice israeliana, incinta di sei mesi, ritira la prestigiosa statuetta e dichiara: "la più grande emozione, diventare mamma"

Natalie Portman si aggiudica il premio Oscar per la miglior interpretazione da protagonista nel film “The black Swan (Il cigno nero).

La splendida attrice israeliana, incinta di sei mesi del suo compagno Benjamin Millepied, coreografo del film, e raggiante nell’abito color prugna firmato da Rodarte che metteva in risalto le sue morbide curve addolcite dalla gravidanza, ha ringraziato tutti sul palco del Kodak Theater di Los Angeles: la sua famiglia, il suo compagno (che è stato al suo fianco sul tappeto rosso e in platea), i registi che hanno avuto un peso particolare nella sua straordinaria carriera iniziata molti anni fa, da Luc Besson, che le offrì il suo primo ruolo in Léon quando aveva solo undici anni, ad Aronofsky, regista de Il Cigno Nero, ruolo per il quale è dimagrita dieci chili e si è sfinita con lunghe ore di esercizi di danza.

 “'Mi sembra vivere un sogno – ha dichiarato l’attrice ventinovenne ai giornalisti in sala stampa - non so dove mi trovo in questo momento, non ricordo molto di quello che è successo quando hanno annunciato il mio nome. So solo che il mio bimbo stava scalciando un sacco durante le parti musicali dello show. E' un piccolo ballerino!" '' e ha parlato in modo entusiasta del film che l’ha vista protagonista: “E' un momento straordinario vedere l'apprezzamento della gente verso il film. Ci abbiamo messo tanta passione e vedere che il pubblico lo ama è il sogno di ogni artista”.

L’emozione dell’Oscar è stata evidente ma ancora più evidente la gioia di diventare mamma: “il mio compagno mi ha regalato il ruolo più importante della mia vita”, ha dichiarato, e a proposito del nascituro ha scherzato: ''non so ancora come si chiamerà, sicuramente non Oscar, non so nemmeno che sesso avrà, lo scopriremo al momento''.

Il pancione sembra portare fortuna alle attrici di Hollywood. Natalie Portman è la quinta attrice, nella storia degli Oscar, a ritirare la statuetta più prestigiosa portando sul palco il suo meraviglioso pancione. Prima di lei accadde a Meryl Steep che nel 1983 venne premiata per il film "La scelta di Sophie”, a Eva Marie Saint nel 1955, Rachel Weisz nel 2006, Catherine Zeta-Jones  nel 2003 e Cate Blanchett nel 2008.

Per vedere e commentare tutti gli abiti delle vip agli oscar cliccate qui