gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

I 10 momenti clou della gravidanza

/pictures/20150910/i-10-momenti-clou-della-gravidanza-4134743383[2967]x[1237]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

La gravidanza è un periodo avvincente e unico, inframmezzato da momenti emozionanti e indimenticabili

I momenti più importanti della gravidanza

Nove mesi sono un tempo incredibilmente lungo per aspettare il bambino o la bambina che magari sogniamo da tutta la vita. Eppure, per altri versi, la gravidanza è un periodo avvincente e unico, inframmezzato da momenti emozionanti e indimenticabili.

  • Fare il test di gravidanza

Persino l’acquisto del test in farmacia è un momento memorabile, se il risultato conferma la gravidanza in atto. Conservare un oggetto su cui hai fatto pipì è solo il primo dei mille gesti insensati che commetterai da adesso in avanti!

gpt native-middle-foglia-gravidanza

  • Annunciare il test positivo al partner, alla mamma, ai fratelli e sorelle e alle migliori amiche

Se il test è positivo, dopo aver assorbito lo shock iniziale ci assale la voglia di dirlo subito, al futuro papà (se non era con noi) e alle persone più intime: la mamma, la sorella, l’amica del cuore. Ogni volta è un’emozione meravigliosa comunicare la novità alle persone a cui teniamo di più.

  • Rendere pubblica la gravidanza al terzo mese

Di solito si aspetta il primo trimestre prima di annunciare la novità al mondo intero, e molti oggi scelgono di farlo sui social, forse in questo modo perdendosi qualcosina non potendo guardare negli occhi amici, parenti e conoscenti al momento della notizia.

Nove mesi di gravidanza: cosa cambia per mamma e bambino
  • Sentire il primo movimento

Non importa quanti figli hai o quanto tempo è passato: probabilmente ogni mamma ricorda il momento in cui li ha sentiti per la prima volta muoversi nella pancia.

  • Iniziare a vedere il pancione

Un’altra grande soddisfazione è quando la pancia inizia a vedersi, e quindi la gravidanza non è più una sorta di “segreto” condiviso solo dalle persone di nostra conoscenza.

  • Acquistare abiti premaman

La crescita del pancione di solito da’ il via libera agli acquisti di abiti premaman, capaci di sottolineare le nuove curve che la gravidanza ci ha regalato e farci sentire, se possibile, ancora più incinte!

  • Scoprire il sesso del bambino

A prescindere che si riveli quello che abbiamo sempre desiderato o meno, la scoperta del sesso del bambino è sempre un momento di grande emozione, perché ci fa percepire il piccolo come una persona vera, reale. E inizia il toto-nome!

  • Rivelare il sesso del bambino

A quel punto si può condividere la notizia con tutte le persone di nostra conoscenza, e magari iniziare a raccogliere opinioni e consigli su cosa dovremo aspettarci dal nuovo arrivato.

  • Fare gli acquisti per il neonato

E’ tempo di iniziare a fare shopping e in particolare di preparare il corredino dell’ospedale, che è forse una delle attività più divertenti della gravidanza. Lavare e sistemare accuratamente i body, le tutine, le minuscole calze e le cuffiette che sembrano da bambole ci farà sentire forse per la prima volta veramente mamme.

  • Andare in maternità

Chi lavora generalmente nelle ultime settimane rimane a casa per il congedo di maternità: magari è la prima volta che accade in tanti anni. Un’occasione unica per riscoprire noi stesse, dedicarci a ciò che più amiamo seguendo i ritmi del nostro corpo, e fare progetti per un futuro che si annuncia meraviglioso.

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0