Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Le domande più scottanti sulla gravidanza

/pictures/20141024/le-domande-piu-scottanti-sulla-gravidanza-105885330[5760]x[2397]780x325.jpeg

Sesso, ma anche igiene intima e altro. Ecco la risposta alle domande più scottanti sulla gravidanza

TUTTO SULLA GRAVIDANZA - Quando si aspetta un bambino il medico, i familiari, gli amici e i conoscenti hanno tutti una propria personale idea su cosa si può o non si può fare.
E spesso le opinioni sono contrastanti e per niente chiare.
Ecco le domande più scottanti e imbarazzanti che magari non avete mai avuto il coraggio di fare.

Posso fare sesso anale?
Il sesso in gravidanza non solo non è controindicato, ma è anche consigliato, purchè la gravidanza stia procedendo bene e senza problemi. Il bambino è ben protetto dall'utero e dal liquido amniotico e non sente scossoni o spinte. Inoltre l'ano è ben lontano dall'utero... Piuttosto attenzione al sesso anale se avete una predisposizione alle emorroidi: con la gravidanza, la stipsi e il peso del pancione le emorroidi possono comparire più facilmente, anche dopo un rapporto anale

E' consentita la masturbazione in gravidanza?
Ma certo! Il piacere non fa mai male, nè a te nè al bambino, anzi favorisce la produzione di endorfine, ormoni che regalano una naturale sensazione di benessere. Ma se dopo l'orgasmo hai qualche dolorino chiedi al tuo ginecologo (LEGGI SUL FORUM)

Si possono usare vibratori e sex toys?
Il vibratore andrebbe evitato a causa delle onde elettriche; ma gli altri sex toys sono permessi, pur con una certa accortezza e delicatezza.

Risposte alle domande più scottanti sul parto

Si possono mangiare cibi afrodisiaci?
Non c'è bisogno di mangiare frutti di mare cibi piccanti (da evitare durante la gravidanza, anche perchè sarebbero un po' indigesti) ma si possono mangiare alimenti che risvegliano la libido, come il cioccolato, spezie come la cannella, e lo zenzero, noto sin dall'antichità per le sue proprietà afrodisiache.

Posso fare una depilazione intima?
In vista del parto è necessario fare una depilazione  (soprattutto se si farà un cesareo), ma in gravidanza è meglio evitare la ceretta a caldo.

Posso fare sesso in tutte le posizioni?
Alcune diventeranno naturalmente impossibili da praticare a causa dell'ingombrante pancione, ma esistono alcune posizioni perfette per fare sesso durante la gravidanza