gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Come organizzare un Baby Shower per l'arrivo di un bambino

/pictures/20150722/come-organizzare-un-baby-shower-per-l-arrivo-di-un-bambino-496544718[3390]x[1416]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Se pensate di utilizzare l’occasione di un Baby Shower per annunciare a tutti l’arrivo di un maschietto e il nome che avete scelto per lui, ecco qualche idea per farlo indovinare agli ospiti

Baby Shower per l'arrivo di un maschietto

Il Baby Shower è la festa che si organizza prima della nascita del bambino con gli amici, ma soprattutto con le amiche della mamma. E’ una tradizione che arriva dagli Stati Uniti e sta prendendo piede anche in Italia. Il Baby Shower diventa un’occasione per fare gli auguri alla futura mamma, per portare i regali al nascituro e qualche volta anche per svelare il fatidico segreto: è maschio o femmina?

Se pensate di utilizzare l’occasione di un Baby Shower per annunciare a tutti l’arrivo di un maschietto e il nome che avete scelto per lui, ecco qualche idea per farlo indovinare agli ospiti, curiosando tra le decorazioni e i dolci sulla tavola.

Decorazioni per il Baby Shower di un maschietto

Nei negozi di addobbi è facile trovare festoni e palloncini con la scritta ‘It’s a boy!’. Potete appenderle direttamente alla porta di casa, o sopra alla tavola del rinfresco. E’ sicuramente il modo più diretto per annunciare l’arrivo di un maschietto, ma se volete creare un po’ di suspense lasciate che gli invitati cerchino il fatidico fiocco azzurro tra le decorazioni. Potreste usare un nastro azzurro per decorare il vaso di fiori, scegliere l’azzurro come colore stesso dei fiori, oppure utilizzare varie tonalità di blu per gli accessori sulla tavola, come i tovaglioli o i bicchieri.

Dolci per un maschietto

L’arte della pasticceria si sta sempre più specializzando nella elaborazione di dolci con decorazioni molto raffinate. I cup cakes sono un dolce che si presta a molte varianti e sono l’ideale per comunicare l’arrivo di un maschietto: possiamo decorarli con bollicine azzurre, con simpatiche cravatte o con riproduzioni di animali con il ciuccio azzurro.

Torta per un maschietto

Il taglio della torta è un momento importante in ogni festa. Potremmo pensare di tenere il segreto sul sesso del bambino e svelarlo soltanto tagliano una bella torta ricoperta di glassa bianca per rivelare l’interno azzurro. Se vi piace la pasta di zucchero potete sbizzarrirvi con torte multipiano decorate con bandierine colorate, animaletti o riproduzioni di giocattoli che rappresentano il mondo dei bambini.

Regalo per un Baby Shower

La nascita di un bambino è un evento per cui si cercano regali utili da fare alla futura mamma. Di gran moda e con un ottimo successo sono le torte di pannolini: un allestimento a forma di torta realizzato con pannolini pronti da usare.

Un ricordo speciale del Baby Shower

Questa festa è il primo benvenuto al bambino da parte della famiglia e degli amici dei genitori. E’ un momento importante di cui vorremo sicuramente conservare un ricordo. Se cercate un’idea originale oltre al set fotografico con il pancione, potete allestire uno spazio in cui tutti gli invitati lasciano la loro firma su quello che diventerà un quadro di ricordo. Potrebbero firmare dei dischi azzurri e blu da incollare come palloncini, oppure lasciare le loro impronte digitali come foglie su un grande albero, scrivere una dedica su bigliettini o sassi preparati per l’occasione.

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0