gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Preghiere per la gravidanza e Santi protettori di mamme e bambini

/pictures/20141101/i-santi-protettori-di-gravidanza-mamme-e-bambini-1547325199[4923]x[2052]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Quali sono le preghiere per la gravidanza e tutti i Santi che proteggono le mamme e i bambini? Ecco i più famosi

Preghiere per la gravidanza

Quando si desidera un bambino e non arriva. Quando si aspetta un bambino. Quando si partorisce e quando si vuole fare una preghiera ad un Santo in nome del nostro bambino.
Ecco i Santi protettori di mamme e bambini.

Maria

La madre di Gesù, simbolo di tutte le mamme e della forza, dell'amore e del coraggio della maternità.

Ave Maria
Ave, Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Sant'Anna

La madre di Maria è considerata unanimamente la protettrice delle donne incinte che si rivolgono a lei per ottenere da Dio tre grandi favori: un parto felice, un figlio sano e latte sufficiente per poterlo allevare.

Preghiera a sant'Anna
O Signore,per intercessione
di S.Anna madre della Madonna,
ti chiedo di accompagnarmi in questo tempo
di gestazione della creatura che hai
voluto far vivere nel mio seno.
Grazie,perchè mi hai scelta
per questo compito così importante:
essere madre di una nuova creatura,
e così collaborare
con te Creatore.
O Signore,per intercessione
di S.Anna,fa che la creatura che è in me,
sia un dono che renda più unita la
mia famiglia e una benedizione per tutti.
Fà che l'attesa della nascita ci aiuti ad essere
generosi e perseveranti
nella fede e nella carità.
AMEN

San Domenico Savio

Discepolo di san Giovanni Bosco, il piccolo Domenico consacrò la sua vita a Dio sin da bambino.
E' considerato il protettore delle donne che desiderano una gravidanza e di quelle che vivono una gravidanza a rischio.
Sul sito di S. Giovanni Bosco si può richiedere gratuitamnete l'abitino di San Domenico Savio, che riproduce  l'abitino che Domenico mise al collo di sua madre, sofferente a causa della precedente gravidanza. Per intercessione della Vergine Maria ella guarì e diede alla luce Caterina.
Domenico volle che l'abitino fosse tramandato a tutte le donne che versavano in condizioni difficili legate appunto alla gravidanza.

Ecco una preghiera della mamma
Signore Gesù, ti prego con amore per questa dolce speranza che racchiudo nel mio seno. Mi hai concesso l'immenso dono di una piccola vita vivente nella mia vita: ti ringrazio umilmente per avermi scelta strumento del tuo amore. In questa soave attesa aiutami a vivere in continuo abbandono alla tua volontà. Concedimi un cuore di mamma puro, forte, generoso. A te offro le preoccupazioni per l'avvenire; ansie, timori, desideri per la creaturina che ancora non conosco. Fa' che nasca sana nel corpo, allontana da lei ogni male fisico e ogni pericolo per l'anima.
Tu, Maria, che conoscesti le ineffabili gioie di una maternità santa, dammi un cuore capace di trasmettere una Fede viva e ardente.
Santifica la mia attesa, benedici questa mia lieta speranza, fa' che il frutto del mio seno germogli in virtù e santità per opera tua e del tuo Figlio Divino. Amen
.

San Giuseppe

Sposo devoto di Maria  e padre putativo di Gesù. Allevò il piccolo come suo figlio ed è il simbolo dell'amore paterno e della solidità della famiglia.

Preghiera a San Giuseppe
A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa. Per, quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in cielo.
AMEN.

Poesie sulla gravidanza e il parto da regalare alla futura mamma

Santa Gianna Beretta Molla

Madre di tre figli, moglie devota e medico pediatra appassionata, Gianna scoprì di aspettare un bambino e al tempo stesso di avere un terribile tumore all'utero. Scelse di portare avanti la gravidanza e chiese ai medici di salvare la bambina. Morì pochi giorni il parto, a soli 39 anni.

Santa Maria Francesca

Veneratissima a Napoli, santa Maria Francesca delle quattro piaghe è la protettrice delle donne che non riescono ad avere un figlio. Il suo santuario, nel centro della città, è meta di pellegrionaggio continuo da parte di donne che desiderano un bambino.

San Nicola di Bari e San Bonaventura

Sono tra i più venerati Santi protettori dei bambini e dei fanciulli.

Preghiera a San Nicola
O S. Nicola amico di Dio e nostro amico, tu che sei stato così sensibile alle esigenze dei giovani guidandoli con la sapienza dei tuoi consigli, continua dal cielo, come padre e fratello, a manifestare la tua sollecita premura per noi. Proteggi le nostre attività: lo studio, il lavoro, il servizio ai bisognosi, il nostro impegno nella Chiesa.
Custodisci e purifica i nostri affetti. Illumina le nostre scelte perché siano secondo il cuore di Dio.
Sii per tutti noi un attento e dolce compagno di viaggio

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0