gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Cura la tua pelle per ridurre le smagliature

Come prevenire le smagliature, uno degli inestetismi più diffusi tra le donne in gravidanza; iniziare una cura di prevenzione sin dall'inizio della gravidanza per allontanate lo spettro delle smagliature

Le smagliature, causate dalla perdita di elasticità della pelle sono un inestetismo molto temuto dalle donne in gravidanza; compaiono in molti casi (circa nell’80%) su cosce,seno,fianchi e ventre e purtroppo diventa poi molto difficile eliminarle. Inizialmente sono di colore quasi viola e dopo il parto diventano bianche.

smagliature-in-gravidanzaLe smagliature solitamente compaiono dopo il quarto mese di gravidanza ma è utile iniziare una piccola "cura di prevenzione" sin dall'inizio della gestazione; vediamo come.

La futura mamma dovrebbe riuscire anzitutto a non prendere troppo peso e seguire una corretta alimentazione il più possibile varia in cui sia compresa una buona quantità di frutta e verdura; questi cibi che sono ricchi di Vitamine A e E rallentano l’invecchiamento della pelle combattendo i radicali liberi. Sono quindi in grado di rendere la pelle più forte.

Nell’alimentazione non devono poi mancare altri importanti alimenti quali carne, pesce, uova e latte.

La pelle deve poi essere mantenuta idratata bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Per migliorare la circolazione sanguigna potete ricorrere anche alla cosiddetta doccia scozzese, ovvero prima getti di acqua calda e poi fredda; dopo la doccia potete spalmare sulla pelle l’olio di mandorle dolci o alla rosa mosqueta

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0