gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

I lati positivi di una gravidanza gemellare

/pictures/20150227/i-lati-positivi-di-una-gravidanza-gemellare-3628829809[2122]x[884]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Come si fa ad affrontare una gravidanza gemellare? La fatica raddoppia, eppure ci sono dei lati positivi in una dolce attesa doppia

Gravidanza gemellare

Ce l'avete fatta! Siete incinte! E questo vi sembra già una notizia per sorridere. Andate dal ginecologo per le prime visite di routine e durante l'ecografia vedete che la sua espressione cambia. “C'è qualcosa che non va?” domandate voi ansiose. “No, vedo una sacca....e poi un'altra: insomma sono due”. Due? Come è possibile che siano due? Certo, speravate di avere una famiglia numerosa, ma magari non tutto insieme: come si fa ad affrontare una gravidanza gemellare?

Effettivamente la fatica raddoppia, è più probabile che non si riescano a vedere i propri piedi molto prima, per non parlare di tutti quegli acciacchi che normalmente sono fastidiosi quando il bambino è uno solo...eppure ci sono dei lati positivi anche in una dolce attesa doppia. Vediamo quali:

Dieci consigli per le mamme di gemelli
  • L'aumento di peso comprensibile

prendere chili in gravidanza è naturale. Tra liquidi, placenta, peso del bambino è consigliabile ingrassare a seconda del proprio stato di forma pre gravidanza. Con due gemelli tutto ovviamente è amplificato: questo non è una scusa per diventare delle mongolfiere, ma se prenderete appunto un po' di chili sarete giustificate dal fatto che dovrete nutrire ben due bambini! Ricordatevi comunque di mangiare sano e di fare esercizio per stare bene.

  • La “lucentezza” in gravidanza

si dice spesso che le donne incinte siano radiose. La pelle è più luminosa, i capelli più folti, insomma un toccasana per l'aspetto. Figuratevi se poi aspettate due gemelli: sarete splendenti come dopo un trattamento super rilassante alle terme.

  • Tutti ti aiutano

in generale quando una donna è incinta dovrebbe ricevere maggiori attenzioni. Sull'autobus dovrebbero cedere il posto, dovrebbero aiutarvi a portare delle borse pesanti, dovrebbero lasciarti riposare il più possibile. Questo ovviamente si amplifica se si dice di aspettare due gemelli: scatta quell'istinto di protezione che permette di lasciare ad altri qualche noiosa incombenza.

  • Sollievo dai normali disturbi pre gravidanza

certo, perché ve ne vengono di nuovi! Scherzi a parte: è possibile che aspettare nel vostro caso due bambini possa temporaneamente “mettere in pausa”degli acciacchi di cui soffrivate prima di rimanere incinte. Potreste avere persino più energie! Naturalmente questo non è matematico, ma si può verificare.

  • Ricevere tanti regali

qui in Italia il babyshower – ovvero la festa per il bebé che sta per nascere - non è ancora molto diffuso, però sta cominciando a prendere piede. Di solito in queste occasioni gli invitati portano molti doni alla futura mamma. Quando i bimbi sono due è molto probabile che si trovi circondata di tutine, body, scarpine e torte di pannolini!

  • Potete fare tanto shopping

non appena si scopre di aspettare un bambino, inevitalmente si è prese dall'acquisto compulsivo. Non si riesce a resistere a gonnelline, pantaloncini, golfini taglia 0: sono troppo teneri! Nessuno quindi vi dirà niente se gli acquisti saranno doppi!

  • La pancia in crescita

vedere il proprio ventre che si arrotonda è un'avventura strana, fantastica e misteriosa. Sapere di portare la vita dentro di sé dà alle donne un senso di potenza che poche cose suscitano. Figuriamoci poi quando le vite sono due!

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0