gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

I più bei film sulla gravidanza

I migliori film sulla gravidanza, da non perdersi quando si è in dolce attesa. Per ridere ed emozionarsi

Film sulla gravidanza

Quando si è in dolce attesa è forte la tentazione di leggere libri o guardare film e video che in qualche modo "raccontino" il nostro stato e le nostre emozioni più profonde. E sono stati girati negli anni numerosi film che hanno come tema centrale la gravidanza nelle sue diverse sfaccettature.

Questi film hanno raccontato l'esperienza meravigliosa e per certi versi magica della gravidanza in modo divertente, ironico, sentimentale, profondo ed emozionante.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Ad esempio chiunque di noi ricorda un classico del genere. Senti chi parla racconta la storia di Mollie che si ritrova incinta e abbandonata e incontra un tassista speciale e premuroso.  Tutta la vicenda è commentata dalla voce del bimbo, a partire da quando non è ancora nato, affidata a Paolo Villaggio (nell'originale è quella di Bruce Willis).

E tutto da ridere è anche Molto Incinta, la storia di una bella e ambiziosa giovane donna che si ritrova incinta di un geek dopo una serata passata ad ubriacarsi per festeggiare una promozione. Decideranno di tenere il bambino, con sviluppi divertenti

Come non citare Nine Months. Una gravidanza imprevista mette in crisi il rapporto tra Rebecca e Samuel. Quest'ultimo è uno psicoterapeuta infantile, eppure è proprio lui il più spaventato. Una ritrosia alla paternità accentuata dai ripetuti incontri con la numerosa e caotica parentela del suo migliore amico - un single incallito - e dalla presenza di un ginecologo russo interpretato da un geniale Robin Williams.

Le app per la gravidanza

Ma i film sulla gravidanza fanno anche riflettere.

E' il caso di Juno, commedia dai toni dolce amari che racconta la storia di una diciassettenne che scopre di aspettare un bambino e non si perde d'animo. Decide con coraggio e dignità fuori dal comune, e non senza un pizzico di ironia, di portare avanti la gravidanza per dare il bambino in adozione.

Oppure il documentario Il Primo Respiro. Docu-fiction sul percorso della nascita - dalla gestazione al parto - nelle varie culture del mondo.

Infine, ricordiamo un film uscito qualche anno fa che ebbe un grande successo. Si tratta di Che cosa aspettarsi quando si aspetta. Prepararsi a diventare genitori e a gestire le gioie e le difficoltà derivanti dalla crescita di un figlio è la preoccupazione di neo e futuri genitori, chiamati a confrontarsi con i concetti di maternità e paternità, spauracchi che incutono loro dubbi e timori sulla nuova piega che prenderà la loro vita.

I più bei film sulla gravidanza

Per approfondire FilmTv

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0