gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Eating for Two: le voglie alimentari più strane di una donna incinta

Senza giudizi, ma solo per documentare le voglie eccentriche delle future mamme, Juarez Rodrigues e Vicky Jacob-Ebbinghaus hanno creato un sito, Eating for two, con tutte le ricette dei piatti più estrosi delle donne in dolce attesa

Eating for two

Le voglie durante la gravidanza? Un grande mistero! E' idea diffusa che quando una donna desidera qualcosa durante i nove mesi di attesa, ogni sua voglia debba venire accontentata dal "malcapitato" di turno.

L'immaginario vuole una coppia felice che dorme, o meglio "il maschio" che dorme e "la femmina" che si rigira nel letto cercando la posizione ideale per dormire. Quando all'improvviso lei timidamente, ma neanche troppo, fa presente che ha una terribile voglia di quel piatto il cui ingrediente base di solito non è in casa. E il maschio medio fa finta di essere sprofondato nel sonno, ma poi capisce che la compagna, che ha assunto improvvisamente le sembianze di un'adolescente capricciosa, non la beve. Rassegnato e in modalità bradipo si alza e armato di pazienza nel bel mezzo di una notte d'inverno si veste ed esce alla ricerca dell'ingrediente segreto per calmare i desideri notturni della futura mamma.

Perché si sa una donna quando è incinta deve mangiare per due, e soprattutto se il desiderio non viene soddisfatto il bambino nascerà con quella terribile voglia sotto la forma di una macchia. Ma a parte l'immaginario tipico, e le leggende popolari tramandate di generazione in generazione (che non hanno nessuna fondatezza), gli scienziati hanno provato a dare una spiegazione a questi desideri improvvisi e le teorie sono stante diverse, ma quasi tutte concordano sul fatto che durante la gravidanza una donna subisce una serie di cambiamenti ormonali e alimentari che fanno sì che si rifiutino alcuni cibi e si abbia voglia di alimenti strani o che non rientrano nelle abitudini solite. E le macchie non sono altro che angiomi.

Le voglie in gravidanza: quanto c'è di vero?

Ma a volte le voglie e i desideri culinari sono talmente strani da risultare al limite della comprensione umana. Cosa succede nella mente di una donna che all'improvviso racconta di desiderare un purea di patate con caramello, o un biscotto con dentifricio? Senza giudizi, ma solo per documentare le voglie eccentriche delle future mamme, Juarez Rodrigues e Vicky Jacob-Ebbinghaus hanno creato un sito, Eating for two, con tutte le ricette dei piatti più estrosi delle donne in dolce attesa. I due pubblicitari hanno riprodotto e fotografato i piatti e il risultato, nonostante tutto, è veramente invitante. L'intento dei due creatori del sito è stato quello di presentare le ricette così come le immaginano le mamme, appetitose e deliziose.

E i due pubblicitari hanno anche testato gli accostamenti alimentari strambi, perfino quelli con il sapone o il dentifricio, e li hanno votate su una scala da 1 a 5. E alla fine hanno confessato che il panino con Mars e Bacon non era niente male. Il progetto ha avuto molto successo online, al punto che Jacob-Ebbinghaus e Rodrigues hanno intenzione di scrivere un libro. Ci tengono però a precisare che non vogliono in alcun modo incoraggiare il junk food, perché seguire una dieta sana è fondamentale per la salute della mamma e del bambino.

Photo e Fonte Credits| Eating For Two

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0