gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Il Diario di una Pancia: il quaderno della gravidanza di Sabrina Ferrero

/pictures/20160804/il-diario-di-una-pancia-il-nuovo-diario-della-gravidanza-di-sabrina-ferrero-1437950050[567]x[237]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Il Diario di una Pancia di Burabacio è un oggetto splendido da regalare o da regalarsi allo scopo di registrare momenti che meritano di non essere dimenticati mai

L’ultima fatica di Sabrina Ferrero è un diario della gravidanza molto speciale: un quaderno di 46 pagine rilegate in carta avorio, e interamente realizzato a mano dall’illustratrice che ci ha conquistato con lavori come “Donne di Sogno” o “La Nuvola di Picasso”. È un oggetto splendido da regalare o da regalarsi allo scopo di registrare momenti che meritano di non essere dimenticati mai: a partire dallo spazio “per disegnare la tua faccia quando hai visto il test di gravidanza positivo e la faccia del futuro papà e poi uno spazio per scrivere cosa hai detto tu e cosa ha detto lui.”

"008, La nuvola di Picasso" | Recensione

Tra i vari spunti che l’autrice suggerisce per ricordare i momenti più belli della gravidanza, ci sono "quello che vorrei dire all'inquilino nella mia pancia", il "ricordo di pancia", il "consiglio non richiesto" e ”alla pancia piace”. Non mancano gli spazi per incollare ricordi e fotografie, ma anche disegni, della pancia e di tutto ciò che le sta intorno :-) Molto carina anche l’ infografica in cui si può assegnare “da 0 a 100% la quantità dei giorni in cui hai avuto sonno, una fame nera, in cui sei stata arrabbiata, di umore altalenante, triste e allegra.”

Il diario si conclude con la pagina dedicata alla nascita, che prevede uno spazio per attaccare la prima foto e scrivere il nome. Il tutto illustrato nell’inconfondibile stile di Sabrina, aka Burabacio (che in piemontese significa “scarabocchio”): ironico, giocoso e terribilmente accattivante, che ci riporta indietro al mondo dell’infanzia facendoci venire voglia di rimettere mano a pastelli e pennarelli e passare i pomeriggi a colorare cornicette e personaggi. Non per nulla, Burabacio è anche l’autrice di diversi album da colorare dedicati… agli adulti, e in particolare alle donne e alle mamme, per regalare loro un momento di distrazione, relax e vero e proprio divertimento.

La prima gravidanza, è una sorta di stato di grazia che ci permette, in alcuni casi, di stare a riposo e seguire il ritmo del nostro corpo e dei nostri pensieri, dedicandoci quindi anche a passatempi piacevoli capaci di scacciare via le inevitabili ansie che ogni donna incinta prova. E Il diario di una pancia diventa così prima il compagno inseparabile delle nostre giornate, poi l'album magico da sfogliare con il nostro bambino diventato abbastanza grande da essere incuriosito dalla sua vita precedente nel pancione, e più avanti, il ricordo di un periodo che ci sembrerà trascorso in un attimo, mentre invece è durato nove mesi ed è stato ricco di avventure ed emozioni.

  • Puoi acquistare il Diario della Pancia su Etsy
  • Per saperne di più su Burabacio
  • Pagina Facebook di Burabacio

Video Diario della Pancia

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0