Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Compra su Groupon il nome per tuo figlio

Groupon mette all'asta un nome unico da dare al proprio figlio. Il costo del deal è di mille dollari

Mille dollari per aggiudicarsi un deal molto speciale. Direi unico.

Groupon, il più famoso sito di vendita di deal online, ha messo all'asta un nome unico, originale e registrato (LEGGI). Insomma, un nome i cui diritti sono riservati e Groupon annuncia che ogni altra assegnazione di questo nome ad altri bambini verrà "considerata una volgare imitazione".


GUARDA LE FOTO: I figli dei VIP con nomi strani


Il nome è davvero sui generis: "Clembough" ed è stato ideato dagli esperti di Groupon e messo all'asta per mille dollari.
Sembra che sia già stato acquistato, ma la famosa società di shopping online promette di lanciare altre aste fino alla fine dell'anno, per arricchire (ma non di molto) l'esercito di bambini che porteranno questo nome.

Qualche giornale, come il Businness Insider, giudica questa operazione nulla più che una trovata pubblicitaria, ma il direttivo di Groupon fa sapere che "questo è l'affare più serio che Groupon abbia mai gestito nella sua storia".


LEGGI ANCHE: SCEGLIERE IL NOME DEL TUO BAMBINO


Intervistate dall Huffington Post, due esperte statunitensi di baby naming, Pamela Redmond Satran e Linda Rosenkrantz, danno un proprio giudizio su questo nome così bizzarro e ritengono che si tratti di una scelta sbagliata: il nome è cacofonico, non è caratterizzante di un genere femminile o maschile e anche l'errore di ortografia è evidente.

Ma Groupon tira dritto e per promuovere l'asta dichiara che, quando sta per arrivare un bambino, si spendono tanti soldi per abbigliamento, cibo, oggetti mentre la scelta del nome viene spesso affidata al caso (LEGGI).
E invece il nome caratterizza un individuo e scegliere un nome quanto più unico possibile è uno dei regali più grandi che si possa fare al proprio figlio.