gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Come si vede se è maschio o femmina

Come si vede se è maschio o femmina ovvero i metodi più o meno empirici per capire se si sta aspettando un maschio o una femmina, ovviamente prima dell'ecografia ufficiale

Come si vede se è maschio o femmina

"L'importante è che sia sano" certo, lo sappiamo tutti, ma tutti i genitori in attesa, dal primo momento dopo aver scoperto di esserlo, fantasticano sul sesso del nascituro, proiettando su queste fantasticherie sogni, desideri, ricordi d'infanzia.
Fermo restando che la sicurezza sul sesso del bambino a volte non la si ha nemmeno dopo la famosa ecografia morfologica, è anche vero che da sempre si fanno congetture, si recitano proverbi etc sui metodi per capire prima il sesso del nascituro
Non si tratta di vere e proprie regole ma di considerazioni fatte alla base di... nulla, se non dicerie, proverbi, vecchi detti e leggende, niente di scientifico o medico ovviamente, ma è sicuramente divertente provare a confrontare questi metodi con la propria situazione.

Maschio o femmina? Misura il tuo seno per saperlo

Come capire se si aspetta un maschio prima dell'ecografia

Si dice che il maschio ti faccia stare 'meno male' e ti 'imbruttisca' molto meno della femminuccia, quindi se on hai avuto nausee mattutine all'inizio della gravidanza, è già un punto a favore del fiocco azzurro.

Ci sono poi le cose che può raccontarvi la forma della vostra pancia: probabilmente se aspettate un maschio sarà più spostata in avanti, ovvero a punta, mentre per le femmine tende ad allargarsi anche verso i fianchi. In pratica, quando si aspetta un maschio la pancia sembra un pallone, un po' come quando qualcuno per scherzo nasconde una palla sotto la maglia per mimare la gravidanza, l'effetto è proprio quello. 
Per quel che riguarda il seno invece, le mammelle appaiono un po' più cadenti e le aureole dei capezzoli si presentano di colore più scuro.
ma veniamo all'argomento voglie, ovvero le cose che più si gradisce mangiare quando si è in attesa di un piccolo: alimenti salati e/o aciduli, tante proteine, soprattutto quelle presenti in salumi e formaggi, inoltre si avvertono gli odori con maggiore intensità, e quando fai pipì la noterai di colore cambiato, probabilmente giallo brillante.

Altre caratteristiche che puoi riscontrare con mano saranno i piedi più freddi, i peli sulle gambe ricrescono, ahinoi, più rapidamente, più frequenti cefaleele mani appaiono molto secche, ma nonostante tutto tu sei più bella e la gente attorno a te te lo fa notare.
E ora veniamo ai giochini veri e propri, infatti si dice che, facendo ruotare una fede nuziale appesa ad una catenella sulla pancia, questa si muove formando dei cerchi, i cerchi indicano il maschio, oppure se aggiungi il numero dei tuoi anni al momento del concepimento e il numero del mese nel quale è avvenuto il concepimento, la somma è un numero pari (se viene dispari sarà una femminuccia)

12 modi per scegliere il sesso del bambino

Come capire se si aspetta una femmina prima dell'ecografia

Per essere sicure di aspettare una femmina potrete utilizzare le indicazioni del paragrafo precedente al contrario, ovvero nel caso di fiocco rosa le nausee saranno sicuramente maggiormente frequenti o di maggiore intensità, come abbiamo già detto l'allargarsi del pancione sarà distribuito anche sui fianchi quindi la forma della pancia sembrerà ovoidale, il seno sinistro è di norma, in gravidanze con feto femmina, più grande del seno destro, e i capelli della futura mamma presenteranno riflessi rossastri. Il seno oltre ad essere più grande starà molto più su del solito. Per quel che riguarda il cibo si avrà più voglia di dolci, ma anche di frutta e succo d'arancia.

Venendo agli aspetti più negativi, chi è in attesa di femmine non sembra così felice e calma come sarebbe normale durante la gravidanza e il volto presenta più impurità del solito, ma tutto sommato, ben poca cosa, no?

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0