gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Cerchi un figlio? Non concepirlo in questi giorni

Calcolo ironico e umoristico dei giorni di concepimento da evitare assolutamente, per non far nascere il bambino alla vigilia di Natale o a Ferragosto...

CALCOLO DATA DEL PARTO - Come capire quando nascerà il bambino? Tutto dipende dal giorno in cui è avvenuto il concepimento. Una gravidanza dura in media nove mesi più 10 giorni dal primo giorno dell'ultimo ciclo mestruale.

Il metodo di misurazione più comune, il più usato dai ginecologi e/o dalle ostetriche è quello che si esprime in settimane perchè proprio la settimana è l'unità di misura più adatta a descrivere il ritmo di accrescimento del feto.

Quando sentiamo parlare di Data presunta del Parto, quindi, è un giorno che viene calcolato partendo  dal giorno dell'ultima mestruazione.

  • Età gestazionale: si calcola partendo dal primo giorno dell'ultima mestruazione avuta prima di scoprire di essere incinta . Si basa su un calcolo preciso ma non è la vera età del bambino, ma solo la "durata" convenzionale della gravidanza. Comunque è l'età gestazionale quella utilizzata da tutti gli addetti ai lavori, ovvero ginecologi e ostetriche
  •  
  • Età concezionale: si calcola dal momento del concepimento e quindi materialmente è un calcolo impossibile o comunque impreciso, però ci permetterebbe di sapere l'età vera del nostro bambino
Calcola la data di nascita del tuo bambino

Quindi la gravidanza dura davvero 40 settimane, con una possibile oscillazione di più o meno due settimane, perfettamente normale. Ricordiamo che solo 5 bimbi su 100 nascono proprio nella data prevista, circa 30 sono in anticipo e circa 65 in ritardo, questo perchè appunto, la data calcolata ha valenza puramente statistica, inoltre le donne al primo figlio (le cosiddette primipare) tengono ad avere un leggero anticipo rispetto alle altre.

 

gpt native-middle-foglia-gravidanza

E allora abbiamo preparato un elenco ironico e divertente di giorni in cui sarebbe meglio evitare di avere rapporti per non rischiare di dover partorire in alcune date.

Ad esempio.

Data di concepimento da evitare: 20  novembre. Perchè la data presunta del parto sarà il 15 agosto, nel pieno della calda estate e il giorno di Ferragosto.

Oppure, data di concepimento da evitare: 31 marzo
Perchè facendo due conti rapidi è probabile che il bambino decida di nascere proprio alla vigilia di Natale
 

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0