gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Come scegliere il nome per il tuo bambino

Scegliere il nome da dare al nascituro è un compito molto difficile; la scelta del nome da dare al bambino deve essere fatta pensando che sarà una decisione per tutta la vita

Scegliere il nome da dare al nascituro è un compito molto difficile ed i futuri genitori per cercare di accontentare tutti finiscono a volte per litigare tra di loro.

Il nome dovrebbe essere scelto usando il buon senso e pensando al futuro del piccolo. Se fino a qualche tempo fa la tradizione, che ora sta lentamente scomparendo, voleva che i figli venissero chiamati con il nome della nonna o del nonno (questo soprattutto nelle regioni del Sud) ora sta prendendo sempre più piede una nuova e pericolosa moda: quella dei nomi strani, esotici e decisamente assurdi.

scelta-del-nomePionieri in tal senso sono (tanto per cambiare) i personaggi dello spettacolo che non amano quasi mai la normalità ed ora anche la gente comune li sta imitando.

Diciamo che il linea generale il nome dovrebbe legarsi in modo armonioso con il cognome; non dovrebbe essere troppo complicato da pronunciare (le persone anziane infatti potrebbero trovarsi in difficoltà nel momento in cui dovessero chiamarlo) e nemmeno troppo lungo.

Inoltre, per evitare future prese in giro non scegliete nomi troppo altisonanti.

Inoltre è vietato dare al piccolo un cognome come nome ma anche imporre lo stesso nome del padre vivente così come quello di una sorella o di un fratello e nomi ridicoli.

Il nome è un vero e proprio biglietto da visita che i vostri figli dovranno usare e amare; nella scelta quindi pensate soprattutto al loro bene e non ad una moda passeggera.

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0