gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

L'ultima tendenza in America: il baby shower per nonne

Dopo il party con ecografie e il classico baby shower gli americani se ne inventano un'altra: il party nascita dedicato alle nonne

In America se ne inventano sempre una nuova. Dopo il classico baby shower organizzato dalle amiche per la futura  mamma con torte di pannolini e regalini per il nascituro è arrivato il party con ecografie, durante il quale viene svelato il sesso del bebè e le ecografie sono assolute protagoniste della festa, e poi il sonogram party con tanto di macchina ecografica a noleggio per guardare e sentire tutti insieme il bambino nella pancia.


Baby Shower, le regole per organizzarlo al meglio


Adesso arriva una nuova tendenza: il baby shower dedicato esclusivamente alle future nonne.

Torte colorate e decorate, una montagna di regali, un animatore per i nipotini intervenuti alla festa e tanti buoni sentimenti per questo nuovo tipo di Baby Shower.


Baby Shower, il party per la nascita



Il baby shower per nonne serve a segnare l''ingresso della "festeggiata" in una nuova fase della sua vita: insomma, diventa nonna e vale la pena di festeggiare. Ma, come racconta Colleen Rickenbacher, nonna di bambini ed organizzatrice di baby shower per nonne, questo tipo di feste ha anche un obiettivo ben più pragmatico: in un momento storico nel quale i nonni sono chiamati sempre più spesso a sostituire baby sitter e asili nido, i regali ricevuti durante il baby shower possono essere molto utili per accogliere al meglio il nipotino.

baby-shower-per-nonne


Ma quali sono i contro di questo tipo di festa?
I critici indubbiamente pongono l'accento sul fatto che organizzare feste come questa rischia di mettere in ombra la mamma e proiettare la luce e la gioia del lieto evento sulla nonna.

Insomma, il baby shower è forse uno dei pochi momenti della vita di una donna in cui è lei ad essere al centro dell'attenzione ed è ben meritata.
Invece la nonna non ha fatto granchè per essersi meritata tali attenzioni.
gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0