gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Le frasi da non dire a una mamma che è incinta di un altro maschio

/pictures/20150320/le-frasi-da-non-dire-a-una-mamma-che-e-incinta-di-un-altro-maschio-1312306499[1680]x[701]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

C’è chi ama essere mamma di due o più maschi e chi invece sogna da sempre una femminuccia, che però non arriva mai. In questo caso, spesso la parte più odiosa sono i commenti poco opportuni di amici e parenti...

Volevo una femmina invece è maschio

C’è chi adora l’idea di essere la mamma di due (o tre) maschi, e chi invece sognava già la prima volta di avere una femmina e la felicità di una nuova gravidanza è appannata da un briciolo di delusione - o di puro terrore. Ma spesso la parte più odiosa inizia proprio quando diamo l’annuncio, a causa dei classici commenti poco opportuni.

  • "Magari è tutto un errore."

Il che, tradotto, significa: “Coraggio! C’è ancora speranza!” nel tacito presupposto che avere un altro maschio sia la peggiore delle sciagure. Purtroppo, chiunque ha avuto notizia della classica amica di un’amica cui hanno sbagliato l’ecografia, e forte di questo episodio non esita a fomentare false speranze nella malcapitata interlocutrice.

Come rimanere incinta di una femminuccia
  • (Dopo aver annunciato che è un maschio) "Ti auguro con tutto il cuore che sia una femmina."

In barba all’ecografia dell’ottavo mese: la speranza è l’ultima a morire.

  • "Sei delusa?"

Che razza di riposta si può dare a questa domanda? Sì? No? Forse? L’importante è che sia sano?

  • "Stavate provando ad avere una bambina?"

Una domanda sibillina che insinua che la colpa sua essenzialmente tua: non hai provveduto ad assicurarti un esito diverso tramite strategiche posizioni sessuali, fasi lunari e pozioni magiche. (Ma da quando è normale informarsi con nonchalance sulla vita sessuale altrui?)

gpt native-middle-foglia-gravidanza

  • "Almeno non dovrete…"

Perdere ore ad asciugare e acconciare i capelli lunghi. Giocare con le Barbie. Spendere tanto in irresistibili vestitini rosa. Fiuuuuu, che sollievo.

  • "Tuo marito sarà entusiasta."

La tristezza di questo commento sta nel fatto che, nel 2015, si viaggia ancora nel pregiudizio che i papà vogliano i maschi e le madri le femmine. Non è ora di darci un taglio?

  • "E’ successo anche a me, e ho pianto per un mese."

Massima comprensione verso le mamme che restano un po' deluse dopo aver saputo il sesso del proprio bambino, ma non è detto che proprio tutti la vedano come una catastrofe.

  • "Io ho sperato fino all’ultimo che si fossero sbagliati."

Peccato che le regole dell’ospedale non prevedano cambi o resi gratuiti.

Sono incinta e non voglio un maschio
  • "Come farai a vivere con tutto quel testosterone?"

L’immagine tipica della mamma di figli maschi: una sguattera insoddisfatta che si aggira per casa raccogliendo calzini puzzolenti e attrezzature sportive, e che arrivata esausta la sera non raggiungerà mai la maggioranza per poter vedere alla TV una bella commedia romantica al posto del solito catastrofico.

  • "La prossima volta andrà meglio."

Esattamente quello che si dice ai bambini di tre anni quando ricevono una sorpresa brutta al distributore automatico. Col distributore automatico di bambini, purtroppo, è lo stesso.

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0