gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Sei incinta? Ricordati di smettere di fumare subito

Per la propria salute e per quella del feto è indispensabile smettere di fumare in gravidanza; il fumo in gravidanza può essere molto pericoloso per il nascituro

Il fumo fa male anche al piccolo che portate in grembo: ecco perché è fondamentale smettere al più presto di fumare se siete in dolce attesa.

E, proprio l’arrivo del piccolo può essere una valida motivazione per dire “Basta” una volta per tutte; attenzione però perché a dirlo dovranno essere pure i futuri papà. Sì, perché anche il fumo passivo respirato dalla partner può essere estremamente pericoloso (LEGGI).


LEGGI ANCHE: Bambini che vogliono fumare, la campagna choc



Possibili conseguenze del fumo in gravidanza

- Aumento delle possibilità di un aborto
- Insorgenza di difetti alla placenta
- Parto preoce e bimbo sottopeso


LEGGI ANCHE: Fumo e gravidanza


Sarebbe il caso di non riprendere il vizio del fumo dopo la gravidanza: molte ricerche hanno infatti messo in luce come questo possa aumentare il rischio della terribile SIDS (la Sindrome della morte in culla). Inoltre i piccoli possono avere forti otiti e bronchiti.

Tanti e validi per non accendere più quella sigaretta!
 

incinta-non-fumare




Come riuscire a smettere di fumare

Anzitutto dovete volerlo e sentirlo veramente; poi potete provare con l’agopuntura, ipnosi e training autogeno (nessuna danneggia il feto).

Potete e dovete farcela!

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0