gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Festa della Mamma: scegli di sostenere AISTMAR

Per la Festa della Mamma fai un gesto solidale: scegli di sostenere AISTMAR. Molte mamme e i loro bambini te ne saranno grati

Aistmar

La Primavera è iniziata e la Festa della Mamma è alle porte. AISTMAR (Associazione Italiana per lo Studio e la Tutela della Maternità ad Alto Rischio) propone una valida alternativa alla corsa frenetica ai regali.
Nessun fiore o cioccolatino, ma un pensiero solidale in grado di cambiare la vita di tante mamme coinvolte in gravidanze difficili e i loro bambini: donare un contributo, anche piccolo, ad AISTMAR ONLUS.

Con sede a Milano presso la Fondazione IRRCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico, in oltre 25 anni di operato, AISTMAR è divenuta un riferimento d’eccellenza per tutti i genitori per prevenire, affrontare ed assistere le gravidanze a rischio di parto pretermine o patologiche e seguire i bambini prematuri e patologici anche per molti anni dopo la loro dimissione dal reparto di Terapia Intensiva Neonatale.

Il prossimo obiettivo, in occasione della Festa della Mamma, sarà quello di contribuire all’acquisto di RetCam II. Questo macchinario altamente sofisticato consentirà di effettuare esami e diagnosi precoci sui neonati offrendo loro la migliore cura possibile a una delle patologie più rischiose, la Retinopatia dei Prematuri. La Retinopatia dei Prematuri (ROP), frequente nei parti pretermine, può infatti essere causa del distacco della retina e, se non correttamente curata, della conseguente cecità del bambino.
Grazie a RetCam II sarà possibile monitorare, in modo non invasivo, semplicemente attraverso delle scansioni digitali ad alta risoluzione della retina, le patologie dell’occhio tipiche della prematurità. RetCam II diviene pertanto uno strumento importantissimo per la diagnosi precoce e per l’individuazione delle terapie, fattori decisivi per il successo della cura.

Scegliere di aiutare AISTMAR anche con un piccolo contributo vuol dire compiere un atto di solidarietà, uno sforzo alla portata di tutti, per aiutare concretamente la madre e il bambino prima, durante e dopo il parto, soprattutto in occasione della Festa della Mamma.

È possibile sostenere AISTMAR destinando il 5 per mille della dichiarazione dei redditi all’associazione, riportando nell’apposito riquadro destinato alle Onlus il codice fiscale 97028210157. 
È altresì possibile effettuare un versamento intestato ad AISTMAR  - Associazione Italiana per lo Studio e la Tutela della Maternità ad Alto Rischio ONLUS tramite

·         C/C Postale: 29328200

·         C/C BancoPosta: IBAN IT 05 Z 07601 01600 000029328200 presso Posta di via Sambuco, 15 – Milano

·         C/C Bancario: IBAN IT 87 N 0351201619 000000003641 presso Credito Artigiano, Agenzia n°14 - Milano

AISTMAR Onlus si appoggia esclusivamente all’operato dei volontari e non ha costi di struttura: per questo motivo tutti i proventi dalle donazioni vengono interamente impiegati nell’attività di ricerca e assistenza medica.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.aistmar.it

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0