Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-gravidanza
1 5

Aborto e fine di un amore, il racconto di Floriana Secondi

Floriana Secondi, la coatta del Grande Fratello, racconta la perdita del bambino che aspettava e la fine del "presunto" amore con Daniele Pompili

adsense-foglia-300
Riprendersi da un aborto spontaneo (LEGGI) è difficile per molte donne. Alcune ci riescono solo grazie all'aiuto della famiglia e al sostegno della persona amata. Ma non tutte le coppie riescono a sopravvivere ad un aborto. Per una donna, perdere un bambino può essere devastante. E non sempre l'uomo che ha accanto riesce a capire fino in fondo questo dolore. Ovviamente anche i padri soffrono per la perdita di un figlio, ma non tutti sono in gradi di comprendere e stare vicino alla propria donna dopo una cosa del genere.

E questo può logorare il rapporto di coppia, soprattutto se c'erano problemi anche prima dell'aborto. Così oltre al dolore per la perdita di un figlio, si può aggiungere quello per la fine di una storia d'amore. Molte donne preferiscono vivere il dolore (LEGGI) per conto proprio, perché non sentono da parte del compagno quella comprensione che vorrebbero. Li sentono distanti ed incapaci di comprendere fino in fondo quello che stanno passando. E tutto questo contribuisce ad aumentare la crisi di coppia che si risolve, inevitabilmente, con la rottura.



LEGGI ANCHE: Aborto spontaneo, Facebook aiuta a superare il dolore



E' quello che (forse) è accaduto a Floriana Secondi (GUARDA LE FOTO), la "coatta romana" diventata famosa dopo aver partecipato e vinto la terza edizione del Grande Fratello 3 (GUARDA LE FOTO). Alla fine di luglio Floriana ha perso il bambino che aspettava da Daniele Pompili (GUARDA LE FOTO), assistente universitario e modello. I due si frequentavano da un anno e, dopo la scoperta della gravidanza, Daniele le aveva chiesto di sposarla (LEGGI). Ma ora, dopo l'aborto, i due si sono lasciati e Floriana accusa l'ex di averla usata solo per farsi pubblicità, sostenendo che non erano realmente "fidanzati", ma hanno avuto solo qualche "incontro intimo". E l'ex risponde dicendo di "essere sconvolto per l'aborto e dispiaciuto per le cattiverie che Floriana dice".

floriana_secondiQualunque sia la verità della sua storia con Pompili, Floriana Secondi è comunque una donna provata per la perdita del figlio, come racconta a Visto: "Ho subito un aborto spontaneo, che ho vissuto come un lutto. Mi hanno ricoverata al Gemelli e lì è stata una cosa naturale, un aborto spontaneo. Questa gravidanza è andata male sin dall'inizio. Da subito ci sono stati dolori e perdite. In più ho avuto un altro aborto più di tre anni fa, brutto, con emorragia, mi hanno ricoverata d'urgenza e all'epoca mi dissero che sarebbe stato difficile avere un altro figlio. Lo sapevo che sto bebè faceva una brutta fine".



LEGGI ANCHE: Floriana Secondi, il dramma e la verità sulla storia inventata



Floriana ha già un bambino, Domiziano, nato nel 2007 dalla sua storia con Mirko Santini. Ora vuole soltanto andare avanti e chiudere definitivamente questa "storia ad intermittenza", cercando di superare "l'aborto di ciò che non è stato frutto dell'amore". Se anche alcune coppie, apparentemente stabili e senza problemi, trovano difficoltà a riprendersi dalla perdita di un bambino, sembra normale pensare che una coppia come questa (a sentire ciò che dice lei, una finta coppia!) non abbia superato il dramma di una tale perdita.

Fonte Credits | Visto - Photo Credits | Kika